• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fico consigli

G

gloriamamma

Guest
mi hanno regalato una piantina di fico (alta 160 cm.) che ho piantato dietro casa ,sara' a 150 cm.dal marciapiede,secondo voi le radici potrebbero fare danni alla casa? io adoro mangiare i fichi,ma

non ho altro posto dove metterlo.

P

paolo77

Guest
:Saluto: ciao , penso che non ti dara problemi anche se e' troppo vicino , comunque io agirei così con la vanga inciderei il perimetro del marciapiede in profondita senza rivoltare la terra :rolleyes: :flower:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No, a 1,5m dal marciapiede non dovrebbe far danni, comunque prima di far danni alla casa te ne accorgi perchè crepa il marciapiede, quindi hai tutto il tempo di intervenire...
Comunque quoto paolo, per sicurezza tra qualche anno verifica che le radici arrivate dal marciapiede non proseguano oltre e in tal caso tagliale a filo, così si cercheranno altre strade (in genere andranno parallelamente al marciapiede, ma non faranno danni).

G

gloriamamma

Guest
grazie ragazzi ci speravo proprio in un parere favorevole,perchè ci tengo tanto a quella pianta.

Alto