• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festuca ,il colpo di grazia..... siamo al capolinea,

acerberus

Giardinauta
Bello fitto!!!si è ripreso alla grande dopo l'inverno ;)
Fitto si,anche se ci sono diverse macchie strane.....tipo questa,che sto trattando con propiconazolo
89b7b3590990cdbdaf6253e6a27eca24.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

acerberus

Giardinauta
Inoltre concimato con 30g al mq con terna di 12_5_8

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
Ragazzi la concimazione del 29 aprile a 12-5-8 è stata un disastro.

Dopo 5 settimane ho perso il colore brillante e,avendo sbagliato la procedura,ha anche bruciato parecchie zone......

E stato anche molto caldo,ma dare azoto in quel periodo è stato un grande errore.

Vediamo come evolve

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ma quella zona tutta secca deriva dal troppo concime ?

Anche io ho bruciacchiato di recente e il secco compare immediatamente dopo 3-4 giorni è già andato. Se hai concimato il 29/04 è impossibile che non si sia ripreso per niente. Hai traseminato appena seccato?

bl
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Peccato era uno spettacolo a metà maggio! comunque non ne vedo bruciature da concime anche perchè senno le avresti viste subito...piuttosto li ci ha sguazzato qualche fungo dovuto probabilmente all'apporto di azoto e alla successiva ondata del caldo!
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Herrdoctor non intendevo dire che si sarebbe ripreso tutto da solo, intendevo dire che bruciando a fine Aprile mi sembra strano che non abbia traseminato visto che era ampiamente nei tempi per farlo.

E comunque un minimo di ripresa ci dovrebbe essere stata anche nelle altre zone che non sono tutte secche e lì ci dovrebbe essere stata anche senza traseminare
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ok ma io sono curioso sul serio perché ho visto alcune volte prati riprendersi un minimo da attacchi fungini, mentre a me la poa non mi ha mai dato soddisfazione, fermato il fungo, zero ripresa.
Cmq credo che i danni li abbia visti a fine maggio...
 
Alto