• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festuca arundinacea K-31

G

giannics

Guest
Buongiorno, inizio subito con consigli ed esperienze. Ho trovato, googlando, questa varietà di Festuca Arundinacea che pare essere originaria dell'Europa ma importata in America. Guardando diverse foto ho notato che nel mio prato in effetti ne è presente in modica quantità. Difatti presenta una foglia molto larga ed un colore verde scuro. Dato che è l'unica nel mio giardino (dopo 5 anni di prove) che non subisce alcun danno al variare delle condizioni climatiche chiedevo se qualcuno ne è a conoscenza. Il nome completo è Kentucky 31. Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Kentucky 31 (sx) vs varietà recente

image.jpg

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In un mio trascorso post, facevo proprio riferimento ad un prato di arundinacea completamente ingiallito tranne in alcune zone costantemente verdi, molto alte e grossolane. Beh questa varietà, ha superato indenne la siccità presentandosi viva e vegeta all'autunno

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ai ntep la KY-31 non ha performato granchè nei test sulla siccità ... magari nel miscuglio c'era qualche altra semenza di una qualche altra cultivar .... magari nativa e non selezionata

cigolo

G

giannics

Guest
posso assicurarvi che nel mio prato, che ho abbandonato da qualche anno, l'unica specie costantemente verde è proprio quella in foto.

Ordinabile solo negli States!

Ultima modifica di un moderatore:
G

giannics

Guest
Secondo voi se ne ordino un pò ci possono essere problemi alla dogana? Sono comunque specie erbacee anche se originarie dell'europa.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non dovrebbero esserci problemi .. comunque ti consiglio di contattare il venditore e chiederlo direttamente a lui.

cigolo

Alto