• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzare con il compost

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, è probabile vi ponga delle domande banali e scontate, ma prima di fare il lavoro inutilmente vorrei il vostro parere.
Avendo sempre a disposizione del compost maturo derivante dalla macerazione delle potature di varie tipologie di piante vorrei impiegarlo nella fertilizzazione di siepe (lauroceraso) e prato.
Ma sarà un impiego valido?
E nel caso lo fosse, sulla siepe andrei a ricoprirne la base senza problemi, ma sul prato? Lo dovrei tritare molto finemente altrimenti finirebbe con il soffocare l’erba giusto?

Jack1978

Florello
Personalmente non concimerei il prato con un compost , meglio concime specifico per tappeti erbosi , per la siepe forse si.
Ciao a tutti, è probabile vi ponga delle domande banali e scontate, ma prima di fare il lavoro inutilmente vorrei il vostro parere.
Avendo sempre a disposizione del compost maturo derivante dalla macerazione delle potature di varie tipologie di piante vorrei impiegarlo nella fertilizzazione di siepe (lauroceraso) e prato.
Ma sarà un impiego valido?
E nel caso lo fosse, sulla siepe andrei a ricoprirne la base senza problemi, ma sul prato? Lo dovrei tritare molto finemente altrimenti finirebbe con il soffocare l’erba giusto?

Crasmen

Florello
Io aggiungo che nel compost potresti trovarci semi di infestanti e fare venire su un po' di porcheria. Oltre ad apportare troppo materiale organico.

Puntina

Guru Giardinauta
Le infestanti non sono un grosso problema, preferisco il prato “rustico” a quello “perfetto”, ad ogni modo se effettivamente il problema è anche altro eviterò di trattare il prato in questo modo.

Alto