• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzante fai da te

Solosoad

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo condividere con voi la mia esperienza per capire se il fertilizzante che ho creato sia utilizzabile.
Sabato ho messo in 4 o più lt d'acqua tutti gli scarti organici che avevo a disposizione (fondo di caffè, buccia di banana e polpa, carote,foglie, insalata...)ierissera ho filtrato tutto in una bottiglia. Stamani ho aperto la bottiglia per poterla provare ed è praticamente "esplosa".. Il liquido è notevolmente frizzante... Ho provato per esperimento sulle talee.. Cosa ne pensate ?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non penso si possa definire fertilizzante, anche se sicuramente un po' di sali li contiene :D fai prima a compostare tutto che almeno ottieni un prodotto più utile e utilizzabile.
 

Zenais

Giardinauta Senior
ti conviene comprarlo il concime... farlo in casa ha una resa bassa e fai spuntare le muffe sul terreno. Per quello che costano ormai ci sono pacchi da 3 litri che ti durano una vita per 10 euro
 

graziama

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei domandare se nel mio compost butto bucce, scarti provenienti da frutti/verdure non biologiche faccio danni al mio orto?
grazie.
 
Alto