• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

???Ferocactus???

SUN77

Giardinauta
:confused: Chi mi sa aiutare????
Come la devo chiamare? A parte nomignoli, di quale specie e varietà si tratta?
Help!
Ha bisogno di un bel rinvaso e vorrei avere qualche informazione più precisa per scegliere il substrato che preferirebbe avere!
Vedi l'allegato 4834
 
Ultima modifica:

SUN77

Giardinauta
Grazie giogio80 per le dritte, anche io ho pensato al ferocactus hystrix, almeno a vedere altre foto in internet!
Aspetto altri pareri!

Toc toc: c'è nessuno?!?!
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
bhe sembra anche a me l' histrix.., cmq per la composta i ferocactus non hanno molta differenza.., quindi segui le indicazioni generali per ferocactus.. e magari tra qualche anno quando sara' piu' grande si riconoscera' meglio.., adesso e' un po' piccino.
ciao
Pasto
 

SUN77

Giardinauta
Pasto ha scritto:
bhe sembra anche a me l' histrix.., cmq per la composta i ferocactus non hanno molta differenza.., quindi segui le indicazioni generali per ferocactus.. e magari tra qualche anno quando sara' piu' grande si riconoscera' meglio.., adesso e' un po' piccino.
ciao
Pasto
Grazie per i consigli!
In effetti è ancora piccolino ma mi piace molto vedere come cambiano crescendo: dopo tre o quattro anni quasi non le riconosci più! E quando vedi le foto al momento dell'acquisto davvero ti lasciano senza parole!:hands13:
Sono piante bellissime ed affascinanti!
 
Alto