• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferocactus macchie chiare

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao oggi ho preso vaso in mano x ammirare le spine fantastiche rosse e ho visto che dietro in basso ha tre piccole zone in cui il verde smeraldo è diventato quasi bianco...?il solleone intenso di questi GG? Era bagnata e col sole si è bruciata? X il resto sta benissimo...aiutoooooo non posso.mandare lla foto xchè troppo grossa non riesco a rimpicciolirla cellulare nuovo sigh
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite davvero. Eccola ...:( Sono tre macchie in basso quasi bianke
 

Allegati

  • IMG_20210625_114836~2_resized.jpg
    IMG_20210625_114836~2_resized.jpg
    76,8 KB · Visite: 23
  • IMG_20210625_113721_resized.jpg
    IMG_20210625_113721_resized.jpg
    60,2 KB · Visite: 23

Fiona6

Aspirante Giardinauta
A me sembrano scottature, ma aspetta altri pareri più "esperti"
Eh ma porca pagnotta ignoravo che fossero sensibili al.sole...lo prende diretto dalle 16 in poi ma ha fatto caldissimo...ma tornerà normale?ora gli ho messo davanti altre più alte e vedo come gira l ombra. 5252021141830_resized.jpg
 

Mile

Florello Senior
dipende se era abituato al sole o lo hai spostato subito in pieno sole.
se sono ustioni (come penso io) rimarrà la cicatrice.
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Si era già nella stessa posizione anche nella serra ma qui ha proprio fatto tanto caldo d botto...va beh ora lo so...piccina...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

una volta che si è abituata al sole la puoi lasciare in pieno sole senza problemi.
Le piante si scottano se buttate al sole senza il preventivo acclimatamento (come d'altronde succede anche con le persone che si scottano se non mettono la crema).

E' una pianta che ha bisogno del sole per crescere bene.

Ste
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Grazie come da foto allegata l altra volta l ho lasciata in quel posto ma le fanno un po' ombra piantine più alte tra un po' le toglierò grazie davvero
 
Alto