• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferie: spostare all'ombra?

celeste

Giardinauta Senior
sto per abbandonare le mie piante per una settimana, durante la quale potranno essere annaffiate solo ogni due-tre giorni.
Può essere una buona idea spostare le piante "da sole" spostabili (surfinie, gerani, rosellina, ecc.) nel terrazzo all'ombra?
Oppure il danno sarebbe maggiore dei benefici ed è meglio cercare di fare accrocchi con le bottiglie?
Fatemi sapere che ne pensate.

scipulosa

Maestro Giardinauta
io credo che, trattandosi solo di una settimana, patirebbero di più per la mancanza di acqua che per la mancanza di sole. soprattutto le surfinie, che hanno sempre sete...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il problema, casomai, potresti averlo DOPO: quando le rimetti al sole potrebbero ustionarsi. :rolleyes: Io l'anno scorso le ho lasciate al sole una settimana solo con le bottiglie, surfinie comprese, e non ho avuto danni! ;)

Alto