• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fenicotteri al tramonto

giusalvo

Giardinauta Senior
Per Sevi, Hélène, Yeye27 e Mottolina: grazie dei complimenti, ciaoooooo.....a presto :flower::flower::flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Che belli!! Quand'ero piccola e stavo a Cagliari, li vedevo dalla finestra.
Chissa' se da quella strada si vede ancora lo stagno di Molentargius o se hanno costruito ....:confuso:

Ciao Guendy, ieri mattina ero nei pressi di Monte Urpino e ho fatto una scappata in via Rossello per controllare però, non sapendo com'era quarant'anni fa, non ti so rispondere. Guarda queste foto e dimmelo tu se ci sono stati cambiamenti:

via_rossello1.jpg


via_rossello2.jpg


via_rossello_fine1.jpg


via_rossello_fine2.jpg


via_rossello_fine.jpg


via_salinieri1.jpg


via_salinieri3.jpg


e.......allora, ti ricorda qualcosa? Cari saluti :flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Abitavo in via Rossello, ai bordi di Monte Urpinu, ma....ehmm...stiamo parlando di circa 40 anni fa :ros:

Perchè ti renda conto di quali siano stati i cambiamenti ci sono queste altre foto scattate dal Viale Europa, dalla cima di Monte Urpino:

frate_sole.jpg


sella_del_diavolo.jpg


sella_del_diavolo1.jpg


potrai riconoscere ben poco perchè l'estensione dell'abitato ha progredito in modo eccezionale e anch'io, che sono arrivato a Cagliari nel 1968, stento a ricordare come era allora rispetto a oggi. Spero di averti fatto cosa gadita e ti invio saluti cordiali.
:flower::Saluto::flower:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Non so come ringraziarti. :love_4:
Nella seconda foto ...la prima casa a sinistra che si intravede...ecco...io abitavo li! Di fronte....in quella casa di mattoni rossi, abitava Albertosi, che all'epoca era il portiere del Cagliari (erano gli anni di Gigi Riva e dello scudetto) io andavo spesso a giocare con sua figlia.
Dalle finestre di dietro (oltre il terreno militare della Marina e oltre al quartiere di San Giuliano credo, si vedeva lo stagno.
In fondo alla strada Monte Urpinu....che mi sembra non sia tanto cambiato.
Era una bella via.....ci ho passato gli anni piu' belli e anche quelli piu brutti...ma dopo tanti anni restano per fortuna solo i bei ricordi.
Ho abitato li fino ai 7 anni....poi ho abitato per qualche anno in via Palomba e poi in via Cugia.
Grazie per le foto....le ho salvate :love_4:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Guendy, non c'è bisogno di ringraziarmi, mi ha fatto piacere di darti lo spunto per ricordare, è bello rivivere il passato. Se vuoi, ti invio le foto in formato originale e senza ridimensionamenti, fanne ciò che credi opportuno come se le avessi scattate tu. In caso affermativo fammelo sapere a questo indirizzo
[giusalvotedde@libero.it]
in modo che il tuo indirizzo resti privato (il mio è su ogni pagina del mio sito ed è pubblico). Cordiali saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

Guendy

Guru Giardinauta
sei gentilissimo :love_4: Ma va bene cosi. Le ho salvate tanto per guardarmele ogni tanto. Sono perfette cosi.
 
Alto