• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce spontanea o coltivata

ivoel

Giardinauta Senior
Cresce nel mio giardino, manon la vedo nei boschi. E' solo coltivata? Come si chiama? Grazie

ivoel

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Papyrus

Master Florello
Ciao, io credo che sia solo coltivata, o meglio è stata piantata.. se si trova bene si moltiplica da sola tramite le spore :)
Per il nome non ti so aiutare :embarrass

Lore91

Giardinauta
ciao!scusa ma non e la nephrolepis cordifolia??.,a me sembra proprio lei..!io ce l'ho nel vaso all'ombra ,e come coltivazione è facilissima!: ombra o luce(ma mai al sole diretto),acqua quando si asciuga il terreno,posizione riparata,e la concimazione si fa con il solito concime liquido da primavera a fine estate.ps:per quanto ne so,e una felce abbastanza cosciuta(e una di quelle piante vecchie come puo essere l'aspidistria o l'aucuba..) proprio per la sua facile coltivazione.Non penso quindi che la potrai trovare nei boschi perche tra l'altro mi pare che provenga da zone tropicali..!spero di aver detto giusto,e sarei felice anche di opinioni diverse!!!,ciao a tutti!,lorenzo

ivoel

Giardinauta Senior
Grazie Papyrus, Lore91 e Kookaburra per la determinazione della Nephrolepis cordifolia.
Vorrei pregare, poi, Kookaburra, che mi ha già determinato altre piante e in particolare un Ficus abbastanza impegantivo (Ficus pumila) se può dare uno sguardo al Ficus che ho impostato ieri: Ficus a forma di cespuglio. Può essere che non l'abbia notato e che lo possa determinare. Grazie e mi scuso per l'insistenza.
Un saluto da

ivoel

Alto