• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

felce platycerium bifurcatum

Dany mac

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Daniela. É da due mesi che ho comprato la felce platycerium bifurcatum. Inizialmente aveva una foglia un Po sciupata marroncina. Ma in questi mesi é peggiorata. La Annaffio quando il terreno é asciutto e la tengo in casa, vicino alla finestra. (Riparata dai raggi solari diretti.) Questa é la foto, se potete aiutarmi ne sarei contentissima.:)
 

Allegati

  • 14746374246331940255391.jpg
    14746374246331940255391.jpg
    818,9 KB · Visite: 4

Dany mac

Aspirante Giardinauta
Ciao non credo perché le do l'acqua ogni 15 gg mi regolo testando il terreno con un dito e metto nei fori di scolo uno stecchino. Ho fatto vedere le foglie a un Signore che di solito mi da buoni consigli, ma stavolta non ci ha capito niente .
 

njnye

Florello Senior
E' una pianta molto complicata in fatto d'innaffiature. Tieni conto che la tua è adulta (parecchio adulta, viste le foglie sterili) e quindi soffre particolarmente i cambi di posizione, le correnti d'aria e gli errori d'innaffiatura.
Quelle foglie è probabile che a breve cadano, l'importante è che ne faccia di nuove.
Innaffi in immersione, giusto?
 

Dany mac

Aspirante Giardinauta
Si ,la tengo immersa per 15 minuti poi piego anche il vaso per farla scolare bene. Ho avuto i muratori a casa e ho dovuto cambiarle sistemazione un paio di volte , non credevo le creasse danno. Ma adesso visto come è messa cosa posso fare? Le piante sono due una era sana , ma mi sembra in via di peggioramento , vedo 2 foglie che leggermente stanno cambiando colore .
 
Alto