• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce di Boston con alcuni rami con foglie arricciate. Consigli coltivazione

consenso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho acquistato da un paio di settimane una Felce di Boston.
Il vivaista mi ha detto che è stata rinvasa in piena torba e di non spostarla prima di settembre.

L'ho sistemata in un sottovaso pieno di argilla espansa e posizionata in soggiorno esposta a nord dove prende tantissima luce (ci sono due finestroni da 2mt x 3mt).

Vorrei chiedervi a proposito delle innaffiature, ho adottato il metodo delle piccole innaffiature quotidiane, praticamente mettevo mezzo bicchiere d'acqua ogni giorno, ma con questo metodo il sottovaso si riempie in fretta anche perchè mi pare che la torba non trattenga affatto e risulta oltremodo drenante.

La pianta sta vegetando bene, con alcuni ricacci centrali ma ora alcuni rami presentano foglie scure ed arricciate.

Dove sto sbagliando e come posso rimediare?
 

Similar threads

K
Risposte
1
Visite
2K
C
Alto