• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce corna d'alce.

angelone54

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti. Come tutti gli anni, in questo periodo, riordino le piante sul terrazzo. In particolare metto al riparo quelle che non sopportano gli sbalzi di temperatura e i venti freddi. Stavo per incapucciare col tnt questa felce e d'un tratto mi sono accorto che le punte di alcune foglie sono ricoperte di una sostanza morbida, simile al sughero. Grattandola si stacca polverizzandosi. Ho bisogno di sapere di cosa si tratta in quanto è giunto il momento di coprirla. Attendo fiducioso:Saluto:
 

Allegati

  • felce 002.jpg
    felce 002.jpg
    77,7 KB · Visite: 97
  • felce 003.jpg
    felce 003.jpg
    65,8 KB · Visite: 164
  • felce 001.jpg
    felce 001.jpg
    79,3 KB · Visite: 438

angelone54

Guru Giardinauta
Bene, quindi niente di pericoloso...anzi le spore servono per la nascita di ulteriori piantine. Vi ringrazio per le rapide risposte, un saluto:D
 
Alto