• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Febbraio; freddo? e fioriture

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie Claudio,
lo so`ce ne sono di piu`vistose ma questa mi ha affascinato, ora aspetto che fiorisca la var. "Orlata" poi vediamo cosa ne pensi.
ciao
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Gabri,
se vuoi ti posso mandare il link del mio Fotobouket cosi`puoi vedere anche le altre che avevo pubblicato nei mesi scorsi.
solo che molte, anzi la maggior parte le ho catalogate senza scriverne il nome, ma mi sto`dando da fare.
baci
Gianni

gab92

Giardinauta Senior
oh, grazie graditissimo cosi' posso vedere cosa hai tra le tue meraviglie, vorrei fare un ordine da n&c, dato che tu sei un esperto cosa mi consigli di prendere?grazie e 'notte gabri

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ho Gabri,
mi metti in imbarazzo, compera quello che ti piace, pero`all' inizio finche` non hai un po`di esperienza e`meglio tenere monocolture, per esempio io terrei alcune Cattleye o dei loro ibridi intergenerici, Phalaenopsis anche specie botaniche, Dendrobi, ma non chiedermi quali fra le 1200-1600 specie botaniche ce ne sono di lunatici, permalosi per non dire schifosi, (di carattere) io ti consiglio di andare nel sito, vedere le foto, annota quelle che ti piacciono, poi passato lo shock, (vedrai che la lista diventa lunghissima) mandami una e-mail con le tue condizioni ambientali e le tue preferenze e poi ne riparliamo.
D' accordo? eccoti il mio indirizzo; info(chiocciola)g-morello.de e non ti preoccupare che non disturbi.
baci
Gianni

california

Florello Senior
Grazie Claudio,
lo so`ce ne sono di piu`vistose ma questa mi ha affascinato, ora aspetto che fiorisca la var. "Orlata" poi vediamo cosa ne pensi.
ciao
Gianni

nono, per carità, non si tratta di vistosità, direi che l'aquini non passa di certo inosservata con quelle bande porpora..che poi sn proprio quello che non piace a me in questa cattleya :D
ancora complimenti!

:hands13: I miei complimenti Gianni è bellissima :hands13: !!!

Grazie per gli splendidi regali che ci fai ogni volta che mostri le tue splendide fioriture!!!

:Saluto:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ancora grazie a tutti dei complimenti, e anche a kitty che mi piace di piu`che non un nick che non e`ne maschio ne femmina.
Ora per gli amici/che delle phalaenopsis, oggi volevo annaffiare visto che un bel sole splendente aveva sciolto la nebbia mattutina, ed ecco che dietro le tendine mi ha aspettato e sorpreso la mia seconda Phalaenopsis schilleriana,

27024.jpg

sono solo 4 fiori e un boccio ma per la prima fioriturami ha ben sorpreso e soddisfatto perche`di un bel colore intenso

27019.jpg

ciao a tutti
Gianni

P.S. comperata l' anno scorso assieme ad altre 4 in commissione, adesso sono contento di averne ordinate 5

Ultima modifica:
ancora grazie a tutti dei complimenti, e anche a kitty che mi piace di piu`che non un nick che non e`ne maschio ne femmina.

Ciao Gianni!!!
Mi dispiace che Orchidea Rara non ti piaccia come nick ma un po' mi rispecchia come anche Kitty d'altronde!!! :eek:k07:
Comunque bellissima anche la Phal. schilleriana:love: !!!
Grazie!!!

:Saluto:

gab92

Giardinauta Senior
bellissima!!!!colore superbo....niente da dire, tranne che cercare di tranquillizzare le phal x ciò che hanno visto.... al massimo dall' invidia mi fanno una super fioritura!!!!ciao gabri

Alto