• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fare il thé in casa

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare il thé in casa, perché alla fine si tratta solo di foglie fatte seccare, niente di complesso... :food:

Vorrei sperimentare varie combinazioni fino a trovare la miscela perfetta!

Voi che piante mi consigliate di seminare? Io per il momento ho messo solo la menta in giardino... :tupitupi:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io so che non è possibile, le foglie di te non subiscono solo l'essicazione ma anche altri trattamenti che non ricordo più.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si anche quello, a me fu detto qua sul forum non ricordo da chi però.
 
M

mammagabry

Guest
le folgie di camelia sinensis che si usano per il the sono messe a fermentare un po' come il tabacco una volta avevo letto che durante questo processo si rischia che marcisce o ammuffisce tutto,insomma un casino,tempo fa cercai sul wem se da qualche parte qualcuno descriveva il processo ma non ho trovato niente.
Mi e' sembrato di capire pero' che c'e' anche una versione non fermentata usata da chi pensa che la fermentazione avvi processi non proprio benefici,qualcosa di simile ma non ne sono sicurissima magari ricordo male.
Puoi sempre fare delle tisane con la menta e altre aromatiche ne stavamo parlando con steff su parliamo di tutto un po' con il tread "vorrei farmi le...."
 
Alto