Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
lo hai piantato come? Probabilmente hai danneggiato le radici... se così non fosse lo hai messo in un terreno non ideale ecc... Inoltre lo devi tenere all'ombra e non fargli mancare mai l'acqua.
non so aiutarti. di fianco casa mia un albergo ha un bellissimo falso pepe (la foto non rende giustizia, oggi è molto ventoso e le fronde sono scompigliate)
che quando fa le bacche emana un fantastico profumo speziato che avvolge la cucina di casa (che si affaccia sull'albero). il falso pepe è inebriante
E' una pianta che ha radici molto forti ,se la metti vicino casa stai attenta,ne ho dovuto toglire uno ad una villa che stava spaccando un muro.vedi te .....cresce molto ,io non lo metterei.ciao
vincenzo
qui sono tutti piantati in piena terra (giardini, aiuole,etc) e sotto al sole, cocente tra l'altro
ps ! ho appena letto su wikipedia Schinus L. 1753 - genere delle Anacardiaceae Lindl., originario delle regioni calde dell'America centromeridionale e della California, introdotto in Europa nel XVI secolo come pianta ornamentale, comprende circa 30 specie di alberi o arbusti alti fino a 12 m, noto volgarmente col nome di Albero del mastice, il nome deriva dal greco schinos (= lentisco).