• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falso gelsomino che perde le foglie verdi

sparplug

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. Ho un falso gelsomino di 10 anni che ricopre una rete lunga alcuni metri e non ha mai avuto problemi di sorta. Da una decina di giorni, al termine di un'abbondante fioritura, ha iniziato a perdere moltissime foglie, e la cosa più strana è che non sono secche nè ingiallite, ma foglie verdi, apparentemente sane, e inoltre ho letto che questa pianta cambia le foglie a aprile, quindi mi domando quale possa essere il motivo... Ho pensato pure che qualche vicino abbia gettato del diserbante, ma in questo caso credo che la pianta seccherebbe, mentre le foglie che trovo a terra sono belle verdi...

Alto