• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falso gelsomino aiuto

R

russomatteo2

Guest
salve a tutti

ho un falso gelsomino che ha messo le nuove foglie e ha tantissimi bocciuoli pronti a fiorire ma sta perdendo tutte le foglie vecchie,:cry: è normole?
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Romolantus

Guest
salve a tutti

ho un finto gelsomino che ha messo le nuove foglie e ha tantissimi bocciuoli pronti a fiorire ma sta perdendo tutte le foglie vecchie,:cry: è normole?


Dove vivi, a quale latitudine ?
Per falso gelsomino intendi il Trachelospermum o Rhyncospermum?
Sì è normale, anche noi in autunno e primavera perdiamo un po' di capelli....
Ciao
 
R

russomatteo2

Guest
ciao grazie x l'aiuto

mia moglie ha scoperto perchè sta perdendo un po di capelli.

io vivo a reggio emilia la mia pianta dovrebbe essere il Rhyncospermum ma è mormale che qualche bocciolo tenda a seccarsi?
 
R

russomatteo2

Guest
mi puoi elencare le cosine da fare in primavera?
:froggie_r
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Russomatteo2:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
R

russomatteo2

Guest
ho inserito la località dove vivo nel mio profilo e cioe reggio emilia, spero che tu mi possa dare qualche consiglio, ti sarei molto grato ,ciao:hands13:
 
S

scardan123

Guest
normale ricambio di foglie. dagli da bere senza annegarlo, e goditi la fioritura.
 
R

russomatteo2

Guest
grazie x avermi rassicurato ma di tanto in tanto vedo che cade qualche foglia nuova , devo preoccuparmi?
sai ha tanti fiori ma non è molto ricca di foglie.:embarrass
 
Alto