• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falangio incontenibile!

marica

Apprendista Florello
ragazze/i,il mio falangio mi spaventa:eek:,cresce a velocita' mostruosa,ogno 4 mesi circa le radici escono dal vaso e lo trapianto,vi parlo di una pianta di un anno di eta'(presa piccina piccio' dalla pianta madre) e circa 6 rinvasi,dopo l'ultimo e' esploso,foglie bellissime e lunghissime ed ora i primi due steli con i bocciolini:love:
che meraviglia,vi metto 2 foto(in notturna)di dieci gg fa ed ora e' ancora cresciuto:love:

Immagine169.jpg


Immagine074.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
tutto ok, se il falangio trova una collocazione idonea cresce a dismisura, e dà grandi soddisfazioni! trovo sia bellissimo quando mette fuori i lunghi steli coi fiorellini bianchi... complimenti, avrai presto decine di altri falangini.... un abbraccio
 

marica

Apprendista Florello
ma non hai nessuno che possa dartene una piantina?sinceramente non l'ho mai visto in vendita"forse e' una pianta "fuorimoda!",
 

Papyrus

Master Florello
Complienti è davvero stupendo, poi non è neanche la varietà più comune :D questa varietà mi manca, ma già l'ho adocchiata fuori ad una banca :ciglione:

è sempre stata una delle piante alle quali punto...

prima o poi me la compro...!
Guarda bene in giro che si trova :D
ma non hai nessuno che possa dartene una piantina?sinceramente non l'ho mai visto in vendita"forse e' una pianta "fuorimoda!",

Macchè fuori moda.. sabato scorso in un vivaio l'ho vista a 2 € una piantina piccola :inc:
 

marica

Apprendista Florello
meglio cosi',2 eurini non sono troppi se pensi che che 2,40 da me costano delle mini piantine di margherita
 

marica

Apprendista Florello
grazie per i complimenti per la piantina papyrus,te ne darei volentieri un figlioletto(quando li fara')ma mi sa che ora che arriva con la posta lo trovi morto..
 

Papyrus

Master Florello
grazie per i complimenti per la piantina papyrus,te ne darei volentieri un figlioletto(quando li fara')ma mi sa che ora che arriva con la posta lo trovi morto..

Grazie sei molto gentile.. già l'ho adocchiata fuori ad una banca, pensa che ha un sacco di vasi pieni di questa varietà di falangio, appena posso
Afbeelding042.gif
 
G

giusi

Guest
E' una varietà insolita, normalmente si vedono in giro falangi con colori invertiti rispetto alla pianta di Mariska cioè con banda centrale bianca e le laterali verde. Bella pianta, Mariska!!
 

marica

Apprendista Florello
E' una varietà insolita, normalmente si vedono in giro falangi con colori invertiti rispetto alla pianta di Mariska cioè con banda centrale bianca e le laterali verde. Bella pianta, Mariska!!
:confuso:davvero?e io che ho sempre e solo visto questo tipo,non ho mai visto il tipo con l'interno bianco e il bordo verde dev'essere bellissimo:love:
 

pavola33

Giardinauta
Guarda bene in giro che si trova :D

Tu dici in giro... per vivai.... o tipo.... da prendere talee qua e là, magari nella fioriera di un negozio?!?!?!?:ciglione::ciglione:

Mia zia ne ha una stupenda in cucina, sempre fiorita, ma non posso chiederle una talea..... perché la sua E' FINTAAAA!?!?!
 

miciajulie

Fiorin Florello
se devo esser sincera, visto la facilità di riproduzione, 2 euros mi sembrano davvero troppi (anche se non è l'unico latrocinio: ho visto un pezzettino di sedum, che qui a milano cade da tutti i balconi, a 3 euros!!!!), guardati in giro, magari non troverai quella particolare varietà, però in qualche vaso fuori dai negozi, o in banca come ha visto il signore dei papiri, secondo me lo trovi... certo la mia attività di ladra di talee da quando non vado più in ufficio, si è molto ampliata.... che dite, rischio la galera?
 

pavola33

Giardinauta
se devo esser sincera, visto la facilità di riproduzione, 2 euros mi sembrano davvero troppi (anche se non è l'unico latrocinio: ho visto un pezzettino di sedum, che qui a milano cade da tutti i balconi, a 3 euros!!!!), guardati in giro, magari non troverai quella particolare varietà, però in qualche vaso fuori dai negozi, o in banca come ha visto il signore dei papiri, secondo me lo trovi... certo la mia attività di ladra di talee da quando non vado più in ufficio, si è molto ampliata.... che dite, rischio la galera?

e certo che così mi inducete in tentazione.....!!!!
 

tano83

Apprendista Florello
Anche io me ne sono procurato un pezzetto, xchè mi piace molto come pianta....e sono riuscito a procurarmi (non chiedetemi come....) un pezzetto di quella come mariska, che preferisco tra le altre varietà...
 

pavola33

Giardinauta
Anche io me ne sono procurato un pezzetto, xchè mi piace molto come pianta....e sono riuscito a procurarmi (non chiedetemi come....) un pezzetto di quella come mariska, che preferisco tra le altre varietà...

e dai, su.... dimmi almeno dove l'avevi vista, così mi dai un'idea per il prossimo colpo!!!!!!:lol::lol::martello::martello::martello:
 
Alto