• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

faggio sul balcone?

S

schaki

Guest
ho un balcone esposto a nord est, prende sole solo nelle prime ore della mattina. vorrei mettere un albero dai colori caldi, ho già un vaso molto grosso. ho pensato ad un faggio, ma non sono sicura della scelta a causa della scarsa esposizione. in alternativa, avete qualche proposta?

M

micio

Guest
Ciao e benvenuto,

ma non pensi che il faggio sia un pò troppo grande come albero per poterlo costringere in un vaso?
Poi se effettivamente si tratta di balcone stai attento al carico non vorrei che ti ritrovassi qualche piano più giù :D .
A mio avviso sarebbe meglio optare per un arbusto; se fai una ricerca con il trova piante (tasto su in alto) magari puoi farti un idea.
Ciao,
Micio

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se il problema è l'esposizione puoi anche piantarlo, però dovrai trattarlo come un grosso bonsai. Ve ne sono sia a foglie rosse che variegate e possono stare in vaso se trattati con cura, adorano terreni soffici e freschi.

Ciao ;)

Alto