• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamoci quattropassi

R

RINO

Guest
Quattro passi: destinazione la montagna dei due laghi, così e detto il Mottarone abracciato dal Lago Maggiore e il Lago D'orta , ma in cima è possibile scorgere altri Laghi tra cui il Lago di Varese e quello di Comabbio
Alto 1491 mt è la meta di oggi:
Partiamo io ed un amico alle h 05,00 stellata la temperatura è di 14,4° il tempo di arrivare al ponte di ferro(ponte che a Sesto Calende unisce il Piemonte alla Lombardia) e di cogliere questa foto di Sesto
Calende alle h 05,44
Sestocalende.jpg

Alle h 06,44 scorgiamo all'orizzonte la meta del nostro viaggio
Immagine055bis.jpg

Proseguiamo parlando del più e del meno fino ad Arona dove giungiamo alle h 07,29 il tempo di cogliere quest'immagine
RoccaAngera.jpg

con la rocca Borromedo di Angera sullo sfondo

Alle h8,00 siamo ai piedi del colosso di S.Carlo Borromeo
SanCarlo.jpg

Il campanile pendente di Massino Visconti dove siamo giunti alla h10,22
CampanileMassino.jpg

Dopo la sbarra del pedaggio alle h13,11 sui bordi della strada ho fotografato questo ovulo di Ammanita muscaria
Amanitamus.jpg

Naturalmente sono molte le cose che ho fotografato sia le mazze di tamburo
(Macrolepiota procera) sia scorci caratteristici e nonchè la chiesa Romanica di S.Donato xI secolo(monumento nazionale) a Carpugnino
Però lo spazio è quello che è , poi sarebbe troppo mattonesco il servizio comunque tra una pesca un cioccolato (solo ed unicamente SVIZZERO) e acqua bevuta alla sorgente arriviamo in cima ma solo io arrivo fino al crocifisso alle h 15,35 (la punta del Mottarone) perchè il mio amico non ce la fa più, sono stanco anche io, molto stanco! Ma lo spettacolo mi ripaga di ogni fatica
Il lago D'Orta:
LagoDOrta.jpg

Il Lago Maggiore con le sue isole
LagoMaggiore.jpg

Peccato che la mia macchina ha una focale di 35mm e dunque non sono riuscito a prendere tutto il lago però vi dico che lo spettacolo è davvero unico
Sento il mio amico che mi chiama più in basso, è arrivata la sua compagna insieme alla sorella con viveri e provviste al seguito, sono sceso a fare il pik-nik d'obbligo
dopo 45km di camminata un bel panino al burro e salame non me lo toglie mica nessuno!!
Ciao
Con affetto
Rino

H

Hobbit

Guest
Bellissime foto ...... dopo una bella camminata pane burro e salame sono proprio il massimo.....

Traudi

Guru Giardinauta
bel servizio naturalmente!
Certo che due mazze di tamburo ai ferri...mmmmmm mi piacciono veramente tanto

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. ma, 45 Km. tutti sull'asfalto?

C

Crazy Horse

Guest
L'hai fatto veramente!? peccato che sabato ero via , perchè altrimenti ti avrei visto passare...

R

RINO

Guest
Si Pat praticamente tutti!
Cosa ti posso dire crasy :ti avrei visto con bandierina bianca sul balcone ?

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Rinoooo, ma non hai altro da fare....tipo...alle 05,44: dormire. alle 06,44: dormire. alle 7,29: dormire e cosi' via fino almeno almeno a 12,00

claudio

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Grande Rino, sempre belle le tue foto e i tuoi racconti.
Anch'io mi sono fatto i canonici quatto passi, ma il mio bottino è stato solo una falloide . Questa:
amanita.jpg

Ovviamente non l'abbiamo mangiata!
Ciao.
Beppe.

R

RINO

Guest
Claudio ma come darti torto? mitico Beppe con falloide si scherza pochetto! o sbaglio?
Ciao

Alto