• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

facciamo le cose serie...

eriqa

Florello
Anche io ho trovato questa serra a giro per i negozi...infatti è prorpio quella che vorrei...però per l'esterno il problema è il riscaldamento..

Robe

Guru Giardinauta
Davvero l'hai trovata?? Prezzo??? :food:
Per il riscaldamento: i pannelli in policarbonato isolano benissimo, parlavo con Marciopop del riscaldamento e mi ha detto che potrebbe andare bene uno di quei cavetti da acquario con termostato o qualcosa di simile! :rolleyes:

iron58p

Aspirante Giardinauta
La serretta di Marco837 e' stupenda ! :froggie_r:love:

Ricordate che avevo aperto un post per una serra ?

Beh, il discorso e' rimasto in sospeso e rimarra' tale per un breve periodo, ancora un mesetto.

Il motivo e' che come sapete ho deciso di zatterare quanto + possibile le mie piantine ; saranno a prova tempeste tropicali ma soprattutto non perdero' + 2 o 3 ore per bagnarle, visto che l'impianto sara' automatico.
tra oggie domani dovrebbe arrivare il sughero, per cui mi tuffero' nel tempo libero a tagliarlo e ad ancorare le piante.

Una volta fatto quello, vedendo la dimensione totale, decidero' quella della serra di conseguenza.

Gianni dice che usa i collant da donna, che ritaglia in strisce, gia' la fa' facile LUI:D

Provate a girare la cerchia delle amiche e di chiedere i loro collant rotti, provate provate:D bene che vi vada vi prendono per un maniaco :D:lingua::ros: poi spiegate pure a cosa serviranno....ammesso e non concesso che ci credano :lingua::hands13:

eriqa

Florello
Per il riscaldamento: i pannelli in policarbonato isolano benissimo, parlavo con Marciopop del riscaldamento e mi ha detto che potrebbe andare bene uno di quei cavetti da acquario con termostato o qualcosa di simile! :rolleyes:

Qui a Siena l'ho trovata..l'anno scorso la facevano 150€ (ma non mi vorrei sbagliare con il prezzo) cmq adesso non ce l'hanno gli arriverà verso settembre...infatti io aspetto...e mi documento...hanno tutte le serre della Vmax...

eriqa

Florello

a mi sono dimenticata ma è una cosa verificata che il termostato degli acquari funziona...cioè può riscaldare un ambiente del genere...

eriqa

Florello
La serretta di Marco837 e' stupenda ! :froggie_r:love:

Gianni dice che usa i collant da donna, che ritaglia in strisce, gia' la fa' facile LUI

Provate a girare la cerchia delle amiche e di chiedere i loro collant rotti, provate provate:D bene che vi vada vi prendono per un maniaco :D:lingua::ros: poi spiegate pure a cosa serviranno....ammesso e non concesso che ci credano :lingua::hands13:

Posso immaginare :lol: :lol:

rootfellas

Florello
per ilriscaldamento il termostato classico da acquari non va bene, in quanto se non immerso in acqua si brucia, bisogna mettere le serpentine che si usano sottosabbia nei terrari.

Robe

Guru Giardinauta
Qui a Siena l'ho trovata..l'anno scorso la facevano 150€ (ma non mi vorrei sbagliare con il prezzo) cmq adesso non ce l'hanno gli arriverà verso settembre...infatti io aspetto...e mi documento...hanno tutte le serre della Vmax...

150€... :rolleyes: sono già 70€ in meno di quella che ho visto! :food:
Per caso l'hai vista al BricoIO? :hehe::hehe:

per ilriscaldamento il termostato classico da acquari non va bene, in quanto se non immerso in acqua si brucia, bisogna mettere le serpentine che si usano sottosabbia nei terrari.

Si, avevo letto che doveva essere lasciato immerso nella vaschetta d'acqua... :martello::martello:

eriqa

Florello
da noi si chiama mister brico ma credo sia uguale...poi adesso che mi ci fai pensare a poggibonsi sta per aprire brico io...

Alto