• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eustoma

tano83

Apprendista Florello
L'altro giorno al centro commerciale c'erano taaaaaaaaaaaante eustoma, che sono andate a ruba, e dopo un pò di titubanza sono riuscito ad acchiapparne una, l'ultima...costo 2 euro. I fiori sono ancora chiusi, ma presumo siano bianchi.
L'unica volta che ho visto questi fiori è stato ad un matrimonio, facevano parte delle decorazioni floreali assieme alle rose...molto carini.
Non ho però la minima esperienza nel coltivare questa pianta...girovagando un pò per la rete c'è chi dice che sia una pianta da appartamento, chi dice che sia da esterno...insomma...se qualcuno può aiutarmi, sono ben accetti i suoi consigli.
1) va bene qualsiasi tipo di acqua? o è preferibile quella poco calcarea?
2) esposizione al sole?
3) in appartamento o sul balcone?
4) quanto dura???????????????

cassetta75

Aspirante Giardinauta
nessuno che sappia darmi informazioni dettate da esperienza diretta??
Ciao anche io ho portato a casa con me una bellissima eustoma...sul foglietto istruzioni c'è il simbolo di sole pieno....e così ho fatto.
..l ho massacrata....sta meglio all' ombra ..
Ma credo sia tardi x recuperare la mia.... xò ci provo....

Alto