Ciao a tutto il forum,:Saluto:
oggi volevo levarmi una curiosità che ho da un pò....ma le euphorbie sono cactus o fanno gruppo a sè?
Lo so è una domanda un pò stupida,specialmente xchi è ovvia la risposta!:crazy:
Ma non ho potuto fare a meno di notare delle differenze con i cactus, o gli altri cactus dipende dalla vostra risp.!
Xesp. hanno spine e areole stranissime che se danneggiate perdono linfa, che a sua volta è strana xche è bianca(e altamente irritante x gli occhi....esp. personale!
).E poi tutte le sue varieta e le loro forme...insomma mi hanno messo questo dubbio, anche xche non saprei dove classificarle tra le tribù che conosco
ERESKIEAE,OPUNTIEAE,CEREEAE.:confuso:
Quindi puo essere che esiste la tribù delle EUPHORBIEAE che fa parte delle CACTACEAE?
Oppure esiste come suddivisione delle succulente e quindi non sono cactus?:storto:
O datemi voi la risp.
!ciao ciao :Saluto:
oggi volevo levarmi una curiosità che ho da un pò....ma le euphorbie sono cactus o fanno gruppo a sè?
Lo so è una domanda un pò stupida,specialmente xchi è ovvia la risposta!:crazy:
Ma non ho potuto fare a meno di notare delle differenze con i cactus, o gli altri cactus dipende dalla vostra risp.!
Xesp. hanno spine e areole stranissime che se danneggiate perdono linfa, che a sua volta è strana xche è bianca(e altamente irritante x gli occhi....esp. personale!
).E poi tutte le sue varieta e le loro forme...insomma mi hanno messo questo dubbio, anche xche non saprei dove classificarle tra le tribù che conoscoQuindi puo essere che esiste la tribù delle EUPHORBIEAE che fa parte delle CACTACEAE?
Oppure esiste come suddivisione delle succulente e quindi non sono cactus?:storto:
O datemi voi la risp.