• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia eritrea

C

callisto

Guest
buon anno a tutti,
perdonate il gergo poco "verde" ma sono assolutamente a secco di termini appropriati!

possiedo una euphobria che tengo in ufficio.
questa pianta ha chiaramente sofferto la scorsa estate per via
dell' aria condizionata e della poca luce.

sono riuscito a tenerla in vita, ma ora quasi tutte le "braccia" tendono o sono
gia in caduta e non stanno dritte.
un mese fa ha cominciato a "buttare" delle foglioline sulla cima di tutte le braccia.
non mi sembra abbia zone molli, e altra stranezza, i "lembi" delle braccia tendono a chiudersi.

è normale tutto ciò?

grazie a tutti

Erminio

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Callisto, benvenuto :flower:

Per la tua euophorbia mi spiace ma io ne sò poco ............... porta pazienza :rolleyes: arriverà senz'altro qualcuno che ti saprà rispondere -:-

reginaldo

Florello Senior
Direi che non sia normale la situazione, ma se hanno emesso foglioline non mi preoccuperei molto: Comunque per dare un giudizio definitivo occorebbe vedere nei minimi dettagli la pianta. Per ora la mia impressione sembrerebbe un po' disidratata, ma dare acqua ora, in pieno inverno è un azzardo, prova se il diametro del vaso lo permette, di collocare un recipiente pieno d'acqua, in modo che già riceve un pò d'acqua di riflesso.
Prova di appogiarti a qualche browser che ti permetta di inserire le foto e quindi di comunicarlo al gruppo o se ti fa più comodo di mandarle all'indirizzo di posta che trovi nel mio profilo o nella pagina web.
Ciao
Reginaldo

Alto