• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia abyssinica

Lipis89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sapere da voi quando è il periodo più giusto per potare l'euphorbia abyssinica visto che in casa ne ho una alta quasi un metro e mezzo
 

pNino

Maestro Giardinauta
se la devi mettere dentro casa per l'inverno, la scapocci prima di metterla dentro. Se sei interessato a fare delle talee sarebbe meglio potare a marzo, anche se molti hanno buoni risultati con talee di piante grasse fatte in autunno.
 

Lipis89

Aspirante Giardinauta
Ciao si devo fare delle talee, volevo chiedere anche dopo averle tagliate le metto subito nella terra e la tengo bagnata per farla radicare come le pale del fico d'india giusto?
 

pNino

Maestro Giardinauta
No! Tagli il pezzo e lo lasci asciugare 10-15 giorni all'ombra. Solo allora lo poggi in un terriccio mooolto drenante, o anche in solo pomice e lasci cosi' in un punto con molta luce ( ma eviterei il sole diretto), con la bella stagione non innaffi, ma puoi inumidire un pochino la superficie, per stimolare la radicazione.
 
Alto