• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eugenia

B

Belladonna

Guest
Ciao a tutti!
Ho acquistato una eugenia, il vivaista mi ha detto che non richiede cure particolari, ma mi rivolgo lo stesso a voi per sapere se, per esperienza diretta, ci sono cose specifiche da sapere su questa pianta.
Grazie.

Buona giornata.

Belladonna
 
B

Belladonna

Guest
Ciao Traudi ;)

la pianta appartiene alla famiglia delle mirtacee e dovrebbe anche fare dei frutti commestibili, e' una sempreverde, le foglie sono di un bel verde brillante e al momento non ha fiori. Al vivaio ni hanno detto di metterla al sole e di annaffiarla e concimarla - con concime universale - moderatamente.

Grazie!


Un bacio
Belladonna
 

Traudi

Guru Giardinauta
le indicazioni del vivaista mi paiono corrette, però non riesco ad identificare quale delle tante sia la tua. Facendo una ricerca con google non riesci ad individuare la foto? Ciao T.
 
B

Belladonna

Guest
Ciao, ho fatto le ricerche con google - oltre i siti indicati da Veon - e dalle foto credo che sia la "Eugenia carissoides". La mia non ha ancora fiori e frutti, ma potrebbe essere, per l'aspetto delle foglie e del portamento, proprio lei.
Grazie ancora!


bye
Belladonna

NB passero' dal vivaio a chiedere... ;)
 
Alto