• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Etichette per riconoscimento piante

klosy

Guru Giardinauta
Cosa usate per scrivere i nomi delle vostre pianticelle?
So che esistono delle etichette con la punta da inserire nella terra del vaso, ma non le ho mai comprate (anche perchè le trovo raramente in vendita).
Per ora uso dei cucchiai di plastica e ci scrivo sopra il nome con un pennarello indelebile....un po' grezzino ma utile! :embarrass
Voi avete qualche idea più carina (non è che ci voglia molto!! :lol: ) e originale?!

Datura rosa

Guru Master Florello
Un anno ho utilizzato le palette con la punta nelle quali si infila il cartellino con il nome della pianta che ho scritto con il pennarello indelebile. Non so se ci abbiano strisciato sopra le lumache o cosa diavolo sia successo mi si sono cancellati tutti i nomi e quando hanno fruttificato i pomodori per me è stato come aprire l’uovo di Pasqua: tutta una sorpresa!
Il secondo anno al cartoncino con la scritta ho sovrapposto del nastro adesivo: una tragedia lo stesso!!!
L’anno scorso ho utilizzato i contenitori dei vasetti che danno nei vivai: quelli che contengono i vasetti piccoli delle stagionali per seminare, quelli più grandi li ho usati successivamente per diradare le piantine che man mano crescevano.
2h7163s.jpg

Ho numerato o attribuito una lettera a questi contenitori (che per le semine possono anche essere sovrapposti) e li ho registrati su dei fogli (che ho inserito nelle buste di plastica trasparente preforate che ho tenuuto nella serretta) schematizzandoli così:
2n9dyyw.jpg

Mi sono trovata bene e quest’anno ho proceduto nella stessa maniera.

Ultima modifica:
Alto