• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estranei in vaso do sarracenia

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Estranei in vaso di sarracenia

Che cosa sono?
Non vorrei essere troppo fiducioso ma a me sembrano delle mini drosere, solo che non so come comportarmi.
Ci metto una pellicola sopra per aumentare l'umidità?
Estraggo la zolla di terra e la sistemo in un altro vaso?
E poi, saranno drosere o orbeccia carnivora?
 
Ultima modifica:

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Eh lo so ma il forum non mi carica le macro che ho fatto perchè sono troppo grosse...
In questa però si dovrebbero vedere quelle minuscole foglie "a spatolina" tipiche delle "drosere aliciae".
All'inizio anche io credevo si trattasse di muschio o roba simile ma sotto si sono sviluppate ste cosine rossastre... e così mi è venuto il dubbio
 
V

Vito81

Guest
Ciao sicuramente sono delle drosere ma dalla foto nn si riesce a capire bene di quale si tratta.
Se vuoi puoi trapiantarle in un altro vaso, facendo attenzione alle radici, altrimenti lasciale lì che nn sono male!
Io di proposito ho creato un vaso pieno di drosere e al centro ci sono due dionee, nn c'è scampo x gli insetti :) ;)
Per l'umidità nn ti preoccupare assicurati che la torba sia sempre umida e che ci sia la colla sulle foglie.

Ciao Vito
 
P

Patato

Guest
quelle rossastre sembrabno delle rotundifolia.
lasciale li come stanno in mezzo allo sfagno che stanno bene non coprire nulla altrimenti ti muore turtto per anossia
 
Alto