• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

essiccamento zucche

sbarbina

Aspirante Giardinauta
Ho letto in giro che per essiccare le zucche (così da farle durare il più a lungo possibile) vanno messe, dopo averle svuotate, al sole e devono essere ripulite regolarmente dalla muffetta che si forma in superficie: è giusto? Esiste qualche altra accortezza da seguire? Grazie

miky80

Maestro Giardinauta
Ho letto in giro che per essiccare le zucche (così da farle durare il più a lungo possibile) vanno messe, dopo averle svuotate, al sole e devono essere ripulite regolarmente dalla muffetta che si forma in superficie: è giusto? Esiste qualche altra accortezza da seguire? Grazie

a me avevano spiegato che vanno messe integre in ambiente areato, poggiate su un centrino o cmq un tessuto morbido e che vanno girate su se stesse spesso in modo da evitare marciume nella parte che poggia
io l'ho provato e ha funzionato, in realtà ora, mi trovo meglio a congelarla già a pezzi....

Alto