monikk64
Fiorin Florello
l' importante è aver rimediato...Io avevo un ex mancino.
Era un perfetto scemo... ma non perché mancino, anzi
Ma forse ero più scema, destrorsa, a starci assieme
l' importante è aver rimediato...Io avevo un ex mancino.
Era un perfetto scemo... ma non perché mancino, anzi
Ma forse ero più scema, destrorsa, a starci assieme
Ahahah sì, assolutamente, per dire... mi disse "O scegli me, o scegli i pappagalli".l' importante è aver rimediato...
Eh, i piemontesi... una regione, una garanzia....!!!!! :LOL::LOL::LOL:Ahahah sì, assolutamente, per dire... mi disse "O scegli me, o scegli i pappagalli".
Vedi te cosa ho scelto
Adesso mi son portata via un piemontese e trapiantato al mare che mi aiuta con l'allevamento di pappagalli, ed è quello che prima non riusciva a far vivere piante eterne più di una settimana... ma adesso siamo riusciti a fare un bel balcone fiorito Meglio di così?
Ahahah! Torinese, trapiantato prima a Sommariva e poi a Carmagnola... ancora non mi ha fatto assaggiare la bagna cauda, in compenso peperoni a iosaEh, i piemontesi... una regione, una garanzia....!!!!! :LOL::LOL::LOL:
:LOLer la bagna cauda ci vuole un po' di preparazione.....Ahahah! Torinese, trapiantato prima a Sommariva e poi a Carmagnola... ancora non mi ha fatto assaggiare la bagna cauda, in compenso peperoni a iosa
Ma infatti io non è che voglio dare contro a Mancinello/Asinetto, figuriamoci! A me fa strano/dispiacere vedere una persona che lotta con tutto sè stesso per dire:- Sono più cretino di voiiiiii!!!delonix anche a me è sorto il dubbio.
non penso propriamente a un troll, solo a un antico utente che scriveva tra l'altro con lo stesso stile le stesse cose
voglio credere che... mancinello viva proprio male la sua condizione e che abbia trovato sulla propria strada persone che non avrebbero sfigurato negli anni più bui del medioevo. e mi spiace, pur comprendendolo appieno, essendo io di nascita mancina. poi la vita, il mondo tagliato a misura di destrorsi (sì pica, sembra proprio una parolaccia), mi hanno portato a usare a volte la sinistra, a volte la destra. adesso, invecchiando, devo dire che avverto solo un po' di confusione. magari sto facendo qualcosa con una mano, provo come un senso di fastidio, difficile da spiegare. poi provo a farlo con l'altra e vedo che va meglio. ma non mi abbatto nè mi do dell'inetta o della minus habens. non ne avrei ragione. per quanto sia caratterialmente un'insicura - difetto/caratteristica che di certo non attribuisco al mio essere quasi, ormai, ambidestra -, peraltro solo in alcune cose, ho avuto una vita normale, un buon lavoro, ho messo su famiglia, ho tante passioni.
insomma, mancinello, un pat pat e su, dai, non abbatterti. e non farti ancora più piccolo nascondendoti. non risolve nulla.
mancini ALÈ....
anche tu tra quelli che in mensa vengono messi capotavola, se no continui a scontrarti col vicino?A volte poi uno può "mancinizzarsi per scelta", io per l'uso del coltello l'ho fatto.
Quando da bambino è arrivata l'età giusta per usare il coltello in autonomia mi dissero:- il coltello si tiene a destra. Ma io, che sono destro, sapevo già usare la forchetta con la destra e pensai: ma se devo usare la forchetta con la destra ed il coltello con la destra... devo cambiare mano cento volte mentre mangio! No no!!
Quindi semplicemente decisi che avrei mantenuto la forchetta a destra ed imparato a tagliare con la sinistra e così ho fatto e faccio tutt'oggi a tavola e mi pare strano il contrario... Se devo tagliare qualcosa ma senza forchetta torno all'utilizzo della destra.
Io no, lì ci vado da sola oppure all'estremità sx del lato lungo. :LOL:anche tu tra quelli che in mensa vengono messi capotavola, se no continui a scontrarti col vicino?
Ma sai che no...? Sarà che taglio con i gomiti rasenti al torace? O che frequento poche mense... :LOL:anche tu tra quelli che in mensa vengono messi capotavola, se no continui a scontrarti col vicino?
Però la "gomitata nel costato altrui" non è accentuata dal mancinismo, se uno sa stare nel proprio volume non va addosso a nessuno, se fai volare i gomiti nelle gengive del vicino lo fai anche se sei destro....VERO Micia....
...anche noi tra quelli che a tavola "NO scusa ...sono mancino in mezzo no... da questo lato....fa lo stesso per voi se mi siedo IO qui?....." e ancora oggi o anche se sei l'ospite "d'onore" tutto il resto della tavolata ti guarda, quando fortunato/a, con stupita "pazienza" sino all'occhiataccia truce e spazientita del "ancora e sempre con sta seccatura? mi ci volevo sedere io ...lì. .."
....e sta storia del mangiare gomiti rasi ai fianchi ....ha sempre un paio di limiti ....
prova a mangiare tranquillamente quando ti siedi in mezzo in quelle più o meno grandi, ma strettissime, tavolate in ristoranti pizzerie ecc ....dove in un banalissimo tavolo da 6 ti ci mettono praticamente sempre e dovunque ....apparecchiate da 8 persone....
o se di fianco a te ci una persona che di braccia rase ai fianchi non frega niente...
Boh, Marco... sarà che ho solo il "coltello mancino" ma, siccome sono sempre stato abituato a ragionare da destro io questo pensiero/problema non me lo sono nemmeno mai posto... Forse il mancino se lo pone perchè gli altri glielo fanno notare sin da bambini e gli rimane "la fissa".oh certo ...ma io ho specificato "nei tavoli troppo accalcati" e che "gli altri" se ne fregano a tenere i gomiti raso-fianco ed anche che, era implicito data la piega data da me al post....che sono loro che non amano e non sono abituati ad un certo adeguarsi all'avere di fianco un mancino e ti sgomitano e noi mancini ci troviamo penalizzati ....NON CHE NOI mancini penalizziamo loro...che cavolo perché dovrei spiegare un qualcosa ragionando pure da destrorso se sono mancino ?