• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione al sole o no?

MrGio85

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli....
Ho comprato da poco delle piante di basilico e peperoncino, ma non so se tenerle in posizione soleggiata o no. Cosa mi consigliate, meglio al sole o all'ombra? GRAZIE.....

U

ugo63

Guest
sole si o no?

Sole tanto sole , specialmente per la pianta di peperoncino e conseguentemente acqua... tanta acqua

Cia Ugo

desi655

Florello
Il basilico necessita di un clima caldo quindi molto sole, ha bisogno di almeno 5 ore di sole al giorno,il basilico non ama gli sbalzi di temperatura in particolar modo il freddo.Il terreno dev'essere ben drenante e necessita di continua umidità!!Quindi se fuori cè tanto vento ricordati di bagarlo perchè il terreno si asciuga subito!
Per quanto riguarda il peperoncino anche lui ama il sole,stai attento ai ristagni d'acqua,annaffialo ma con moderazione!
Un ultimo consiglio sarebbe meglio annaffiare le piante prima del sorgere del sole,evitando le ore più calde,per evitare uno shok termico alle piante,se nò va bene anche alla sera!
Buon raccolto!!!

emilius

Aspirante Giardinauta
...ed io ho provato anche a bagnare il basilico in pieno sole con acqua calda e ho avuto risultati ottimi! (ma non e' farina del mio sacco :)

Alto