• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperti di Photobucket cercasi x aiuto!!!

sammy74

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a sistemare in ordine temporale le foto sul mio album, le ho inserite nell'ordine in cui le ho sul pc ma..... per quelle della micia volevo metterle più o meno in ordine in modo che le ultime inserisco siano anche le ultime fatte, invece fin'ora ho fatto il contrario:martello::martello::martello:..... C'è il sistema di spostarle quando sono ormai all'interno dell'album o mi conviene farne un secondo e spostarmele una x una da un'album all'altro????:confused::confused::confused:

Aiutatemi per favore!!!!

Commelina

Master Florello
facile, sammy, puoi crearti dei sottoalbum e cliccare "move". ti comparirà l'elenco dei sottoalbum dove piazzare la foto. (una alla volta)

sammy74

Aspirante Giardinauta
Grazie Commelina, io ho già creato un sottoalbum per la micia, è all'interno di questo che volevo sistemare in ordine cronologico le foto....

thuya

Florello
mi sa che bisogna toglierle tutte e reinserirle nell'ordine che vuoi cioè dalla più vecchia alla più recente...
non so se c'è un alto modo...

sammy74

Aspirante Giardinauta
mi sa che bisogna toglierle tutte e reinserirle nell'ordine che vuoi cioè dalla più vecchia alla più recente...
non so se c'è un alto modo...

Allora mi sa che apro un'altro sottoalbum e le sposto una ad una nell'ordine giusto, almeno a livello di tempi dovrebbe essere un po' più veloce che fare di nuovo tutti gli upload anche perchè sono proprio tante e molte dopo averle tirate su le ho cancellate perchè non mi piacevano

opy74

Giardinauta Senior
si mi sa che o fai così ( un sottoalbum inserito all'interno del primo) o le inserisci de novo......:(

Silvio07

Florello
Se siete daccordo mi mobilito per creare un nuovo server per il downlod delle foto. Co vorrà un po' di tempo per la creazione e non so se con i mezzi di cui dispongo posso crearlo. Comunque ora vedo.

Silvio07

Florello
Mi dispiace ma in ordine di scatto non c' è un opzione automatica. Le tua foto sono in un prospetto di rete e non sul tuo pc. Nel downlod non hanno memorizzato una data, quella che vedi nell' immaggine è parte della foto. L' unica soluzione è quella di farti un album e sistemartele manualmente nell' ordine da te desisderato. Poi comunque non so se forse c' è una soluzione perchè photobucket non lo conosco molto. E' un server molto ottuso e lento. Il suo funzionamento non è logico (io non parlo solo delle funzioni usate da noi) ma il linguaggio HTML è stato messo erratamente o meglio con funzionalità complesse e inutili che ne rallentano il downlod

sammy74

Aspirante Giardinauta
@Silvio So che non c'è un'opzione automatica, e non era questo che cercavo.... ma solo sapere se c'era la possibilità di spostarle all'interno del sottoalbum o se aprire un altro sottoalbum e spostarle una ad una lì nell'ordine che preferivo era l'unico sistema.....e penso che sia proprio così!!!! Ora vado a pranzo dalla mamma e poi al lavoro!!!:love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
effettivamente io ho lasciato perdere photobucket ed ora sto prendendo confidenza con un altro......C'è un photoalbum con un server che sia meno ottuso e lento Silvio? :D

Silvio07

Florello
io non ne conosco molti server di downlod comunque photobuchet è stato riempito di nuove funzioni. In origine era un ottimo server. Poi con l' aggiunta di nuove funzioni è stato contorto l' HTML e ora eccolo rallentato e ottuso, proprio come windows. Mi pare cho con il Mac OS X non c' è bisogno di passare le foto per un server di appoggio (vorrei conferma di Marco837) perchè fa la conversione è automatica del sistema operativo. Io parlerò con mio cugino (ingegnere informatico) per vedere di progettare e mettere in uso un server online semplice e funzionale con le funzioni base. Non ne sono sicuro però. Vediamo se ne vale la pena.

Sevi

Fiorin Florello
Sammy...ciao :)

Nelle opzioni di Photobucket puoi scegliere come disporre le foto, in quale ordine intendo :eek:k07:

Io ho scelto l'ordine alfabetico...e suppongo (forse dico una scemata eh) che, in caso di uguale denominazione di foto, poi faccia per forza riferimento alla numerazione giusto? :fifone2:

Quindi che so..."micia1...micia2...micia3 etc etc" ecco...che poi sono le numerazioni che dà la digi quando carichi le foto sul Pc...o sbaglio?

Cmq guardaci...avevo letto nel forum di assistenza 'sta cosa sul caricamento e non ricordo perfettamente, se vuoi ci dò un'occhiata...:)

Ma controlla nelle opzioni...lì c'è tutto mi pare, ciao :love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ecco sì...è come ricordavo Sammy :)

Te lo riporto in inglese...:eek:k07:

You can choose 'oldest uploaded first', 'newest uploaded first' or 'alphabetical'. Numerical would be the same as alphabetical. To use 'alphabetical' you would need to ensure that the file names are either numerical or alphabetical in the order you want them to appear.
This is the filename (as opposed to the 'title')

Dice..."Numerico equivale ad alfabetico.
Quindi...per usare l'ordine alfabetico devi assicurarti che i nomi dei files siano nell'ordine sia numerico che alfabetico col quale vuoi che appaiano sull'album"

Chiaro no?

Quindi ti basta nominare le foto con Micia1...Micia2...Micia3 etc...ciao :love_4:

P.S.Importante: Ovviamente la denominazione alfabetica e numerica si riferisce a quella data nella cartella del tuo Pc, non a quella che puoi dare su Photobucket :eek:k07:

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Quella della data credo che si riferisca al downlod delle foto al server. Non so se photobucket prende i dati ultima modifica.

Sevi

Fiorin Florello
Io lo trovo così comodo invece...vabbè...devo anche dire che le foto le ridimensiono prima io ecco :eek:k07:

Perché la lentezza sua sta nel caricare quando deve nel contempo ridimensionare...io ridimensiono prima, magari facendo la copia della foto (solo di alcune...tanto le ho sul disco esterno parecchio capiente) e così, anche per caricare tutto il quantitativo disponibile di foto per volta...diventa una roba piuttosto veloce...:)

A volte, in passato, mi è capitato di far ridimensionare al sito e per 3 foto ci ho impiegato il triplo del tempo che, ridimensionando io, ci impiego magari per 30 foto...:eek:

Certo...occorre un programmino veloce e che sappia ridimensionare con un semplice clic del mouse, mantenendo esso stesso le proporzioni :)

Ma credo che oggi, con non troppa spesa, si possa fare tranquillamente.

Ciao...a presto :love_4:

P.S. Ad esempio molti usano Image Shack (si scrive così?) :confuso:
Ma io ogni volta che devo aprire un link messo da qualcuno con 'sto sito...accidenti impiego minuti...e spesso nemmeno si apre...mistero...forse è colpa del mio Pc, non ne ho idea :fifone2:

Silvio07

Florello
Image shak, io lo conosco scritto così, ha un alto potenziale grafico che rallenta il caricamento. Se posso potrei fare un server per caricare le foto sul forum io (non è una promessa). Molto semplice e veloce. Comunque ora mai tutti i programmi sono gratis. Basta che hai e-mule. Io ci ho scaricato il CAD, office2007 enterprise, front page e altri programmini a pagamento che non ricordo. Così non pago niente. Anche Vista mi potrei scaricare gratis.

Alto