• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento peperoncino!

Teppei71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, amici, ho fatto un esperimento... veramente da pazzi:martello:, ho avuto quest'anno una buona riuscita nella coltivazione dei peperoncini, così adesso ho fatto un esperimento, ho piantato un paio di semi di peperoncino propio ieri! Poi ai primi freddi vorrei mettere la piantina in casa, dove non ci sono termosifoni e alla luce e la faccio "svernare" li per poi cacciarla verso fine febbraio inizio Marzo, secondo voi, sinceramente, posso avere qualche speranza che sopravviva e che produca qualcosa? In ogni caso è un vero esperimento, al massimo perderei qualche seme che ne pensate? Con questo caldo è bene tenere il vasetto all'ombra? Grazie.
 

vesna

Maestro Giardinauta
a me lascia perplessa la frutificazione al chiuso. qualcuno i fiori li dovra pur impolinarli per avere dei peperoncini....

i miei peperoncini stano peperonando adesso
 

Teppei71

Aspirante Giardinauta
a me lascia perplessa la frutificazione al chiuso. qualcuno i fiori li dovra pur impolinarli per avere dei peperoncini....

i miei peperoncini stano peperonando adesso

ma infatti la pianta la caccerei appena la temperatura diventa più stabile, da me anche vero metà febbraio, quindi avrebbe tutto il tempo di impollinarsi. La ospiterei solo per i mesi più freddi, quando comunque la pianta dovrebbe essere in riposo vegetativo. Qualcuno mi ha detto che la potrei lasciare anche fuori, l'importante che la temp non scenda sotto 0, ma io non sono convinto.
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Mah ti dirò, anche a me piace fare esperimenti come si può ben vedere :D e due anni fa ho fatto esattamente la stessa cosa però con un pomodoro. L'ho seminato a settembre e l'ho fatto crescere sul davanzale della finestra per tutto l'inverno. La pianta è cresciuta (anche troppo, ho dovuto potarla un paio di volte) ma come già detto non ha fatto alcun fiore quindi frutti zero (io speravo nel fatto che ne facesse e poi li impollinavo con un pennellino ma niente :(). Vista la scarsa produzione e che la pianta era ancora bella viva, arrivato a marzo l'ho messa per terra nel mio orto e devo dire che ha fatto una montagna di pomodori ciliegini! Quindi, in fin dei conti, io ci preverei, il problema è tenerla in vita fino alla primavera, se ci riesci poi la metti all'esterno e dovrebbe fruttificare che è una meraviglia :p
 
Alto