Sara90
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho anche dei problemi a caricare le foto perchè non so come ridimensionarle quindi non so se il mio allegato si vedrà; amo molto le orchidee e sto studiando fai da te attraverso libri ed internet ma non sono molto fortunata , infatti acquisto sempre nuove orchidee. Seguo ogni minimo consiglio in merito alla cura di esse e da qualche mese, anche se non sono fiorite, le mie orchidee non stanno morendo. Ora ho seguito il consiglio del vivaista e ho fatto un esperimento: le ho trapiantate in palle di vetro facendo un drenaggio di 3 o 4 cm di pietre grossolane in modo tale che l'acqua evapori e crei umidità, inoltre le radici non arrivano alla fine del vaso quindi non le toccano, ma non so se funzionerà, qualche foglia sta diventando gialla e stamattina ho visto qualche radice giallina.
Da quando ho fatto il trapianto le ho innaffiate solo due volte e non immediatamente dopo perchè, come da manuale, dopo la pulizia delle radici, ho aspettato che potessero cicatrizzarsi prima di mettere acqua. Cosa ne pensate?
P.S. quella fiorita quando l'ho comprata una ventina di giorni fa era già rovinata con le foglie e le radici, il giallore non è apparso nelle mie mani, infatti l'ho trapiantata e tolto tutte le radici marce.
Da quando ho fatto il trapianto le ho innaffiate solo due volte e non immediatamente dopo perchè, come da manuale, dopo la pulizia delle radici, ho aspettato che potessero cicatrizzarsi prima di mettere acqua. Cosa ne pensate?
P.S. quella fiorita quando l'ho comprata una ventina di giorni fa era già rovinata con le foglie e le radici, il giallore non è apparso nelle mie mani, infatti l'ho trapiantata e tolto tutte le radici marce.
Allegati
-
WhatsApp Image 2018-08-17 at 10.46.09 (1).jpeg62,2 KB · Visite: 17
-
WhatsApp Image 2018-08-17 at 10.46.09 (2).jpeg75 KB · Visite: 15
-
WhatsApp Image 2018-08-17 at 10.46.09 (3).jpeg87,5 KB · Visite: 13
-
WhatsApp Image 2018-08-17 at 10.46.09 (4).jpeg59,1 KB · Visite: 15
-
WhatsApp Image 2018-08-17 at 10.46.09.jpeg61,5 KB · Visite: 12
-