• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

espansione papiriana

voiceless

Aspirante Giardinauta
salve a tutti !
volevo condividere con voi l espansione del mio papiro! (nato da un rametto portato dal vento e caduto nel balcone ) ha penetrato il vaso e ha sviluppato radici capillari!
fantastico!!

saluti
f

Allegati

• Schermata 2010-07-&.jpg
    Schermata 2010-07-&.jpg
    15 KB · Visite: 65

mazinga

Master Florello
complimenti;anche tu hai la passione per le acquatiche?Stavo proprio pensando che nel mio laghetto ci starebbe anche un Papiro ma in inverno dove lo tieni,perde i rami oppure no?

voiceless

Aspirante Giardinauta
ma considera che io sono di palermo!
percui i miei inverni nn sono mai tanto rigidi. al massimo si ingiallisce, ma poi al primo sole è pronto nuovamente a sparare, pensa che questa pianta fino a 8 mesi fa era solo un rametto messo in acqua!

voiceless

Aspirante Giardinauta
allora è abbastanza facile! e la percentuale di riuscita è pressocchè pari 98%
basta individuare un rametto che piu vi piace tagliare il fusto circa 8 10 cm. a questo punto accorciare le foglie per metà e mettere la talea sottosopra dentro un barattolo d acqua. Dopodichè dimenticatene per 3 settimane. (al massimo ogni tanto aggiungi un po d'acqua se si prosciuga). a quel punto vedrai che spunteranno le prime radichette, e subito dopo svilupperà i nuovi fusti, non appena questi nuovi avranno raggiunto 10 cm puoi trapiantare! e nel giro d un anno avrai papiro ovunque!

ps. c era una discussione nel forum ben fatta con tanto d foto! magari fai una ricerca!
e fammi sapere!

Alto