Gentili tutti, vorrei sapere se esistono in commercio delle grate su cui poter far arrampicare la mia giovane bouganvillea e che abbiano le ruote... Mi spiego: poichè vivo in provincia di Cremona e gli inverni non sono miti, la mia Boughy deve essere riparata all'interno: adesso è alta quasi 2 metri ed i rami sono fermati semplicemente intorno ad un supporto, quindi l'invenro scorso l'ho portata dentro con il vaso, ma... mi spiace non vederla libera di arrampicarsi! Vorrei insomma che il vaso appoggiasse su un piano di legno con le rotelle e che i rami potessero aprirsi su una grata appoggiata anch'essa al piano di legno... Al momento del ritiro in casa la potrei accorciare (anche se forse non è quello il periodo migliore per potarla?) e quindi mi basterebbe una grata di 1,5 mt di altezza. Ho provato anche a "progettarne" una (l'ho chiamata "grata per rampicanti...on the road"), ma magari esistono già dei modelli che potrei comprare o copiare, per poi affidarne la realizzazione a qualche papà volonteroso (mio o di mio marito...). Vi ringrazio di tutti i suggerimenti che vorrete darmi, nella consapevolezza di non essere stata molto chiara... Ciao!
Letizia
Letizia