• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erythrina

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
- Erythrina herbacea -8°C (si azzera la parte aerea, ma rivegeta in primavera e fiorisce);
- Erythrina x bidwilli -6°C (come sopra);
- Erythrina flabelliformis -6°C (come sopra)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
hai scritto molto bene provarle, in quanto non essendo nessuna catalogata come rustica.
tutte quante sono riconducibili tra usda 8 a 10 cioè piante resistenti tra sottozero e sopra zero, dunque tutto e nulla.
Comunque se dovessi ad asolo aver buoni risultati fammelo sapere, nel mio giardino sarebbe molto gradita una eritrina.

horace

Aspirante Giardinauta
certo ve lo farò sapere, intanto nel giardino di un vicino ho scoperto una brugmansia, una pianta anche di una certa dimensione, sono curioso di verificare se quest'inverno viene espiantata o protetta in qualche maniera.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Mai provata a seminare la cristagalli? Te lo chiedo in quanto ne ho raccolta una congrua provvista di semi.

Ciao,
nascono senza problemi, prima della semina è bene tenerli in acqua per 2-3 giorni oppure si scarificano e basta solo una notte (in genere). Vanno tenuti a temperatura di 18-20 °C, quindi in questo periodo in ambiente protetto, oppure si rimanda a primavera inoltrata. La prima fioritura avviene solitamente dopo 5 anni. Le piante giovani sono sensibili al marciume per azione combinata di elevata umidità e basse temperature, quindi i primi inverni è bene ripararle.

Alto