• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erica perenne

O

oliveralex

Guest
Ho bisogno di sapere cortesemente se il consiglio datomi è corretto. Erica perenne!!!! Sulla tomba di mio padre.Quando si trova e dove ?
Vorrei vedere anche una foto di tale pianta oppure un sito dove trovarla.
Oppure piante tipo pini nani ecc.?
Avete capito qualcosa che non impegni troppo come manutenzione mia mamma.

Grazie

C

Cri__

Guest
A me l'erica piace molto ma ho dovuto sistemarla nel minuscolo terrazzo che ho verso est, perchè nell'altro, al sole tutto il giorno, mi si stava bruciando.
Se la posizione è ombreggiata è sicuramente una pianta bella e semplice.A mio parere, almeno sul tipo di pianta, ti hanno consigliato bene.

T

Tp

Guest
Io ho un'erica nana in piena terra, prende il sole tutto il giorno in tutte le stagioni. Il terreno è sempre umido e acido, concimato 1 volta l'anno con concime specifico. E' bellissima. D'estate è semplicemente un bel cespuglio verde. In inverno i rametti si ricoprono letteralmente di fiorellini fucsia tutti in fila. Le ho viste anche più chiare. L'ho comprata alta 10 cm e larga 15. Dopo 3 anni è alta 40 cm e larga 70-80. Per ora non ti posso inviare una foto poichè sto aspettando di comprare la macchina fotografica digitale, bloccata in Cina dalla Sars.
Dovete tenerla in vaso o in terra?

Lucia

Aspirante Giardinauta
io ho una varietà con i fiori fucsia in vaso, esposta al sole nel poggiolo; ha due anni ed è sempre bella...
Ne ho vista una pianta proprio in cimitero, è una pianta ormai grande alta circa40 cm e larga 70 cm.. fa invidia.. ed è esposta al sole e al gelo d'inverno.. non so come e, soprattutto, SE venga trattata.. Attenta però al momento dell'acquisto perchè di eriche ce ne sono tantissime varietà e quindi anche di resistenza diversa.. chiedi al fiorista quella che resiste di più!

N

nellinho

Guest
Scusatemi....mi spiegate come fate?!!?
Io ne ho due in vaso, ma non ne vogliono proprio sapere di farmi felice :( :( .
Le tengo non esposte alla luce diretta, e le innaffio regolarmente...ho provato ad ri-ri-invasarle cambiandole anche il terreno , ma non mi accontentano proprio.AIUTATEMI :( :( :(

Lucia

Aspirante Giardinauta
cosa faccio??.. per la verità niente di particolare.. le mia sono in vaso, poste sul poggiolo a nord-est, quest'inverno non le ho neanche riparate.. d'estate le bagno un po' ogni sera.. quando iniziano la fioritura le concimo leggermente.. e .. poi penso sia fortuna.. al momento resistono anche a questo caldo umido infernale che c'è...

N

nellinho

Guest
Ciao Lucia
credo proprio che non ci sia piu' nulla da fare, vorrei provare a rinvasarle, secondo te/voi gli do' il colpo di grazia :confused: ?

Alto