• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica arborea sofferente

filtomps1997

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
A settembre di qualche anno fa ho comprato questa erica arborea, fino a qualche giorno fa tutto bene, ma poi a causa del fatto che nell'ultimo periodo ha piovuto mi sono completamente dimenticato di darle da bere. Premetto che sono sicuro che sia mancanza di acqua perché il terreno è quello per piante acidofile e non può essere nemmeno l'acqua sbagliata perché le ho sempre dato acqua distillata, visto che ho letto che non bisogna darle l'acqua del rubinetto, per via del calcare. Comunque, sta di fatto che purtroppo ha iniziato a perdere tutte le foglie più vecchie, lasciando per lo più i germogli agli apici. Dopo averla vista ridotta così, le ho subito dato da bere. Ci sono possibilità che si riprenda e che sostituisca il fogliame perso o devo rassegnarmi al fatto di averla uccisa?
20180519_182407.jpg 20180519_182519.jpg 20180519_182430.jpg
 
Alto