• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacea... riccia!

RosaeViola

Master Florello
Larissa (mmmm...quanto mi piace questo nome) questa piantina mi sa tanto di Graminacea ornamentale, ma in questo momento non mi viene alla mente nessun nome specifico...uffa!
Prova intanto a navigare anche tu alla ricerca di Ornamental grasses e vedi un po' se salta fuori qualcosa.

Seeenti, in che senso l'hai raccolta? Stava in un prato o stava in un'aiuola dell'Auchan di quelle piantumate e ti è caduta inavvertitamente nel carrello?
 
F

frensy979

Guest
e già.....

RosaeViola ha scritto:
Seeenti, in che senso l'hai raccolta? Stava in un prato o stava in un'aiuola dell'Auchan di quelle piantumate e ti è caduta inavvertitamente nel carrello?

:lol: :lol: :lol:

Roooooo :love_4:
..... almeno spero di nn essere la sola a fare certe cose :ros: .....
 
L

Larissa

Guest
fabiaoit ha scritto:
Ciao Larissa,

credo sia una CAREX CORMANS.

Prova acercare su google .

Ciao

Fabiaoit

Grazieee!!!
Se non è lei, comunque la famigliola è quella! Credo che sia la Carex comans 'Frosted Curls', i ricci si sono! Ancora mille grazie Fab!

RosaeViola ha scritto:
Larissa (mmmm...quanto mi piace questo nome)

Grazie Rò, :love_4: !

Seeenti, in che senso l'hai raccolta? Stava in un prato o stava in un'aiuola dell'Auchan di quelle piantumate e ti è caduta inavvertitamente nel carrello?

:lol: :lol: ... l'ho raccolta nel senso che l'ho "salvata"... tirata per i capelli (è proprio il caso di dirlo!!!) nella bolgia delle piantine verde mix.
Lei tra l'altro era annodatissima ad una portulachina smunta... che facevo, non le salvavo entrambe :D ??? Ormai erano diventate amiche...
 

RosaeViola

Master Florello
Larissa, non è la 'Frosted Curls'. Di questo sono certissima.

Per essere un Carex lo è di sicuro, il dubbio l'avevo ma non ero convinta a causa della lunghezza dei suoi "ricci".
Più che una comans direi una buchananii vista la grandezza o potrebbe essere una Carex dipsacea e comunque vale sempre il consiglio di navigare nei vari siti di Graminacee ornamentali. :eek:k07: :)
 
L

Larissa

Guest
Grazie sempre, R&V :love: ...allora vado a fare un giro...
queste carex mi sembrano proprio tutte uguali...

vado a vedere anche come vuole essere trattata!

Notte buona, :sleep2:
Lara.
 
Alto