• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbacce nel prato

G

Gattonero

Guest
Fra poco sarà il momento buono per la risemina del prato, ma prima di farlo volevo un po' "ripulirlo" dalle erbacce (ho l'impressione che siano aumentate da quando ho seminato le pratoline ... :( ).
Il problema è che non posso usare diserbanti chimici, avendo due gatti che tra l'altro amano molto masticare steli d'erba: a parte mettersi a togliere le piantacce una a una a mano (già provato ... una faticaccia che non finisce mai !), ci sono alternative ??
 
G

Gattonero

Guest
Ma il dissecante distrugge anche l'erba "buona" ???
Non è che sia una pigrona e per quello non voglia strappare le erbacce a mano, è solo che è inutile: quando sembra finito, devo ricominciare da capo !! :mad:
L'anno scorso sono stata invasa da una piantaccia che lì per lì sembrava di fragola e così l'ho lasciata (tempo prima avevo seminato delle fragole, mai nate): invece è una bestiaccia che "cammina" lanciando nuove ramificazioni stile tela di ragno e che soffoca tutto ! Ha una radice a fittone tenacissima e non vi dico il mal di schiena ... non so se l'ho vinta io, ma per adesso la situazione sembra sotto controllo !
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dovrebbe essere la Potentilla reptans, se utilizzi dei diserbanti selettivi per dicotiledoni, cioè le erbacce a foglia larga, nn creerai problemi al prato esistente.

Ciao
 
Alto