• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbacce in mezzo autobloccanti

tigro

Giardinauta
buona domenica,
ho provato a cercare nel forum , ma credo di non avere trovato nienete.
mi sta crescendo un prato in mezzo agli autobloccanti, e non mi sta bene. che cosa posso spruzzare che non sia tossico per cane e gatto e sono sempre in giro? anni fa usavo il glisofate (?) ma non vorrei che mi disseccasse anche gli animali!
grazie claudia
 

Silvio07

Florello
Se non devi fare crescere il nessuna erba per tanti anni mi è venuta una idea che credo possa essere.......curiosa. POtresti buttare il sale che uccide le piante e rende sterile il terreno. CHe ne dicono gli altri forumisti?
 

tigro

Giardinauta
Ci ho provato l'anno scorso con acqua bollente supersalata e funziona, ma è uno spiazzo di circa 80 mq, e spargere il sale fino? poi il cane e il gatto diventano ipertesi?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi usare il glisofate a patto che non lo spruzzi sui tuoi simpatici amici e che non ci si rotolino sopra quando il prato è ancora umido di prodotto, dopo di che anche se li vedi mangiucchiare dei fili d'erba non allarmarti se lo fanno è per procurarsi il vomito.
 

tigro

Giardinauta
ho messo la foto con autobloccanti, erba e cane
P1010048.jpg


si chiama saretta. ciao claudia
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Simpaticissima!!!
Poi pensavo ma se butti il sale come dicevi non corri il rischio di ritrovarti poi il mattonato macchiato con aloni bianchi!?!
 
G

gimmy

Guest
Ciao Claudia ciao a tutti, stavo leggendo giorni fa nn ricordo dove offrendo un metodo efficace contro le erbacce che invadono la betonelle, strofinare con uno spazzolone rigido con acqua e candeggina, poi spruzzare un disserbante apposito, cmq se ritrovo l'articolo te lo invio
 

Silvio07

Florello
NOn devi buttare acqua salata ma devi proprio spargere il sale grosso e poi buttare acqua col secchio. Fatto una volta alla settimana per un mesetto ti dovrebbe sterilizzare il terreno. Non credo ci sia altro modo se non vuoi danneggiare la salute degli amici. Ma comunque con l' erbicida le erbaccie ricompariranno.
Ciao
 

Silvio07

Florello
Oppure, mi viene un altra idea. Potresti mettere dell' interte nelle fessure. Lo butti sparso nell' intero spiazzo e poi con una scopa rigida lo spargi e lo fai entrare nelle fessure. Acqua abbondante e forse i semi non troveranno nessun nutrimento.
 

Vincenzo VA

Florello
Ho visto una specie di "stufetta elettrica col manico".
Si porta in giro come una scopa e la resistenza incandescente brucia l'erba indesiderata che cresce tra le mattonelle.
Guarda su qualche sito di prodotti per giardinaggio. :Saluto:
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
:Saluto:Non ho trovato quello di cui ti parlavo, ma uno con la fiamma

brucia20erbaccenx9.jpg


Devi cercare in qualche centro specializzato per il giardinaggio o in qualche consorzio agrario.



.:Saluto:
 
Ultima modifica:

pavola33

Giardinauta
:Saluto:Non ho trovato quello di cui ti parlavo, ma uno con la fiamma
brucia20erbaccenx9.jpg

Devi cercare in qualche centro specializzato per il giardinaggio o in qualche consorzio agrario.
.:Saluto:

Babba bia! Mi pare un attrezzo da serial-killer, però mi intriga perché servirebbe anche a me.

Io butto il sangue, periodicamente, a sradicare a mano, con un raschietto particolare, le erbacce che anche a me crescono a ridosso dei muretti. Di recente ho visto la pubblicità di un erbicida totale-assoluto-imbattibile e ho cominciato a sognare che forse CE LA FACEVO A ELIMINARLE TUTTE, ma questo attrezzo mi pare TOSTO E CATTIVO al punto giusto!!!!!!!! :martello2:martello2
 

celestino

Giardinauta Senior
vedendo la foto del tuo cortile,io prenderei il decispugliatore e taglierei l'erba a filo dei mattoni in modo che il cane non riesca a mangiarla...poi darei l'erbicida totale con le classiche pompe a mano. probabilmente l'erba non crescera + fino alla prossima primavera...anche perche in piena estate è difficile che nasca qualcosa in mezzo al cemento e senza acqua...:eek:k07:
 
Alto