• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba sintetica su manto bituminoso

Keown

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi chiamo Martino e scrivo dalla provincia di Verona. Prima di iniziare una nuova discussione ho cercato la soluzione nei post precedenti, ma non l'ho trovata.
Espongo il mio problema visto che ci sono parecchie persone esperte:
Ho una terrazza all'ultimo piano di un capannone (nel piano sottostante ci abito) che precedentemente era completamente ricoperta di piastrelle. Avendo problemi d'infiltrazioni d'acqua abbiamo deciso di ricoprire tutta la terrazza (circa 300 mq) di guaina. 100 mq con un bi-componente adatto a metterci sopra delle altre piastrelle (lavoro già ultimato, piastrelle già montate) ed i restanti con della guaina bituminosa per poter mettere sopra dell'erba sintetica.
Ora ho i lavori terminati e devo comperare l'erba ed installarla.
Il mio quesito è questo: come la metto? mi hanno proposto diverse soluzioni, mettere un tessuto sotto per evitare l'incollamento delle 2 guaine, mettere del tessuto non tessuto ed incollare i bordi del tappeto sintetico, mi hanno anche detto di stare molto attento quando incollo, poichè (giustamente) col caldo il manto sintetico si dilata e possono "comparire" delle gobbe brutte da vedere.
Come posso fare per stendere correttamente il manto sintetico sulla guaina bituminosa?
Grazie delle risposte.
 
Alto