• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba pepe

Zeta

Giardinauta
Chi conosce l'erba pepe un'aromatica che apparentemente sembra essere conosciuta solo in Abruzzo, regione in cui ho trascorso le vacanze?

Zeta

Giardinauta
Mi sembra che in dialetto abruzzese si chiami SAVETREIE o almeno si pronuncia cosi, ho visto le foto del timo serpillo in fiore su un vecchio post di Ezio però non sono sicuro che sia lo stesso.

[ 02.09.2004, 14:11: Messaggio scritto da: Zeta ]

Traudi

Guru Giardinauta
a orecchio savetreie potrebbe essere la santoreggia, controlla un pò.
Ho detto timo serpillo perchè quando ho comprato il primo vaso la signora che me l'ha venduto ha detto che era chiamata erba pepe e veramente anche un'altra signora me lo aveva detto, ma se tu dici che non è...

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Savetreie???? :eek: :eek: :eek:
Mah?!?
davvero, mai sentito!
Cmq i dialetti sono così diversi da zona a zona che magari qui si chiama in un altro modo...

Alto