• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba miseria?

artaxred

Aspirante Giardinauta
Mi ha attecchito una talea presa da un giardino.
A me sembra erba miseria, ma secondo una mia amica potrebbe essere crassula rupestris.
Qualcuno può aiutarmi?
nuova 1.jpg
nuova 2.jpg


Dimenticavo, ha fatto un piccolo fiore fuxia, che si apre e si chiude (penso in base al sole)
 

artaxred

Aspirante Giardinauta
ahahahah, non ci abbiamo azzeccato nè io, nè la mia amica, che tristezza ><
si, sembra proprio lei (cercando immagini sul web), grazie Gemmadipentas
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
detta anche tradescantia se non sbaglio...io ne ho una di quelle viola, si è ingigantita moltissimo! Anche l'aptenia è così, ne prelavai una taleina piccolissima ed ora ha riempito un vaso, è molto bella perché ricade...
 

LIGIA

Giardinauta
detta anche tradescantia se non sbaglio...io ne ho una di quelle viola, si è ingigantita moltissimo! Anche l'aptenia è così, ne prelavai una taleina piccolissima ed ora ha riempito un vaso, è molto bella perché ricade...

Eheh,cara mia,di tradescantie ne ho tante,una più bella del'altra e cresciute una foresta....tutte bellissime ma tutte ingombranti,richiedono vasi sempre più grandi,sempre più spazio....rompi una talea,certo non ti va di buttarla e la infili in un altro vaso e poco dopo ti ritrovi col vaso gia strapieno...e così via.... con la zebrina,da una talea del'anno scorso adesso mi sono ritrovata con tre vasoni!!!!...mi sa che il terriccio universale con agriperlite mischiato con due-tre manciate di pomice fa veramente miracoli (ma sono certa che queste qua possono radicare anche in cemento :lol:).
 
Alto