• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba delle pampas in inverno..............

Paola-Luna

Florello
ciao, ancora sull'erba delle pampas..... in inverno và tagliata a terra???? la mia ha già sopportato la prima nevicata e non vorrei che con una nevicata più abbondante le foglie filiformi si spacchino o pieghino irreversibilmente.....

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Paola-Luna,

ho notato che i giardinieri che curano il parco del consorzio in cui abito tagliano le piante di Cortaderia selloana a circa 30 cm da terra, però non so dirti il periodo preciso, mi sembra verso gennaio-febbraio, ma non ne sono sicura.

Ciao

Abelia

IREROSA

Aspirante Giardinauta
Scusami, Paola-Luna, è sopravvissuta da te l'erba della pampas? Piacerebbe moltissimo anche a me, in particolare quella rosa, c'è un po' di differenza di altitudine, ma il clima penso sia simile. Come resistenza c'è differenza tra quella bianca e quella rosa? Grazie. Ciao

Alto