• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba della pampa

Emanuela77

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Che voi sappiate esiste l'erba della pampa/Ginerio Cortaderia ROSA, se si, dove posso trovarla? ho guardato perfino su internet, ma ho trovato solo i semi, e ammesso che siano veramente della varietà rosa, quanto tempo ci vuole perchè diventi grandina?
 

kiwoncello

Master Florello
Non te la consiglio: se in piena terra si allarga a dismisura e qualora la si voglia eliminare toglierne i rizomi diventa un lavoraccio davvero. L'ho avuta per una volta, m'è bastata.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La mia è quella classica, senza colorazione :D
Si comporta più che bene, anche s ein piena terra non cresce più di tanto e tantomeno si espande; dove l'ho messa è rimasta......è una brava pianta insomma.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
qui ci sono e puoi chiedergli se viene in qualche mostra vicino ravenna
http://www.vivaipriola.it/graminacee?specie=Cortaderia

io ne ho diverse bianche rosa, una volta ma ti parlo di 15 anni fa ,l'avevo presa da bakker ma mi è morta subito.

quella più tradizionale si fa enorme,almeno qui al sud,ma so che sopportano anche il freddo.

questa è una delle mie

022aue.jpg
 
Ultima modifica:
Alto