• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Era meglio .. quando era peggio ....

E

Esmy

Guest
Era meglio quando era peggio …

mi spiego meglio:

vivo in questa casa da più di un anno ed ho iniziato a sistemare il mio giardinetto solo da questa primavera (l’altro anno avevo giusto fatto dare una bella ripulita .. sembrava una jungla)

Bene .. come anticipato ..
era meglio fino a qualche settimana fa .. quando avevo poche piante … ma tutte sistemate in modo precisino .. quasi maniacale … per lo più aiuole con una pianta principale al centro e 4 o 5 piantine ad incorniciarla.
Certo poteva sembrare un po’ scarno … ma molto ordinato e tutto sommato piacevolissimo alla vista.
Bene ora a causa della mia solita smania di acquisti ... ho riempito ogni spazio vuoto ..
I giochi erano già fatti .. e non ho potuto ne SAPUTO … organizzare al meglio il mio spazio fiorito.

Gli schemi verdi e le fioriture????
La progettazione del verde???
Be’ non so nemmeno dove stanno di casa ....e si vede.

Morale della favola .. mi affaccio dal balcone e vedo una gran confusione … certo è tutto mooooolto colorato una esplosione di colori …. troooooooooopppppppppo colorato …. Trroooooooooopppppppppppi colori ……

Sinceramente spostare alcune piante non mi sembra una grande idea inoltre non è giusto che per la mia INCOMPETENZA .. delle innocenti piantine debbano patire.

!!!Uffy Uffy!!!

Magari tra un po’ ci faccio l’occhio .. e mi sembrerà anche carino ….. mhhhh speriamo bene.

Bacioni
angelobaci.gif

Esmeralda

S

smallcristina

Guest
esmy anche il mio balcone pare una jungla. ora ci piazzo la liana così mi lancio come tarzan.
lanciando l'urlo....

alex

Giardinauta Senior
Cara Esmy, vedi chi giardina di solita rispecchia la sua anima, il tuo giardino è colorato, molto frizzante e vivace proprio come te, comunque tutto colorato è bellissimo e tu se non fossi così carina e sbarazzina, non saresti nemmeno così simpatica, cioè la nostra Esmy!
C'è anche una comodità nel mescolamento di tante piante, e cioè che si nota di meno se una di queste non è al meglio di sè, ma nell'insieme è bello e viene camuffata!
Un bacione!

E

Esmy

Guest
Aleeeeeeeeeeexxxxxxxxx
me lo dici ora???
ora che non soddisfatta ho rivoluzionato il mio giardinetto???
eehehehehe
be non è che abbia fatto grandi cambiamenti .. ma spostando due o tre piante ho fatto un po' di ordine e un po' di posto per i nuovi acquisti .....
Martedì mi sono presa il pomeriggio libero e non ho fatto altro che zappettare ... estirpare erbacce .... annaffiare

.. ma soprattutto CHIACCHIERARE ...

ehiiiiiiiiii che stai pensando ?? vabbè un po' pazzerella ma mica MATTA DA LEGARE..

E' che ho i vicini curiosi e chiacchieroni .. che ogni volta che mi vedono trafficare in giardino (in pratica ogni giorno) si affacciano dai giardini adiacenti .. e dai balconi sopra ....

Dovresti vedere come sono interessati ... e non mancano di consigli ...
però mica scendono mai a darmi una mano ... eheeh
Comunque gli ho detto che gli farò pagare un TOT per la VISTA.
esmy4.gif

Bacioni
Esmeralda

M

Myosotis

Guest
...e io sono una quasi-vicina (Genova -Roma non è poi così distante)altrettanto curiosa,carissima Esmeralda:dopo tutti i tuoi divertentissimi pupazzi,a quando una foto dei tuoi fiori? Ciao! D.

E

Esmy

Guest
Mi sto organizzando Daniela
.. giuro ...
addirittura oggi volevo fare delle foto .. ma il tempo non è dei migliori ...
tutto rimandato alla prima giornata di sole ...
Purtroppo sarà per tutti una vera delusione .... vi accorgerete quanto il termine DISCARICA si addica al mio giardino ...
Pensa che in 30 anni di vita .. (io ci sto da poco tempo) ... è stato sempre una mezza foresta .... inoltre in principio c'era del brecciolino che negli anni è andato mischiandosi con la terra ...
Dovrei far rinnovare l'intera strato superficale e non.
Una bella spesa per le mie povere tasche .. a causa anche dell'inaccessibilità dalla strada al mio giardino (dovrebbero passare dentro casa - ed il costo è per lo più dovuto alla manodopera).

Per quanto riguarda il fatto di essere vicine ... be' in effetti ....

vienimi a trovare ... ti imbarchi clandestinamente su qualche nave merci o su qualche nave da crociera .. io lavoro in porto .. ed il mio ufficio è su di una banchina ... appena ti vedo arrivare ti vengo a recuperare ...
esmy7.gif

.. ops ..

non intendevo questo genere di RECUPEROOOOOO!!!

Bangnino!!! Bagnino!!!

HELP !! HELP!!

E

Esmy

Guest
Ops ... dimenticavo ...
come avrai capito .. non sto' proprio a Roma ..
anche se il mio porto noi lo chiamiamo
PORT OF ROME
Civitavecchia comunque .....
www.port-of-rome.org

a presto
Esmy

M

Myosotis

Guest
Cara Esmeralda,grazie dell'invito!Potrei accettarlo,se mi assicurassi un traghetto ..con scialuppa di salvataggio personale!La vignetta precedente fa proprio al caso mio
ur vivendo sul mare,devo essere l'unica al mondo che fino a non molti anni fa,-e ne ho 55- andava in mare con pinne e salvagente!
Quanto a discariche,dovresti vedere il mio terrazzo! per ora ho cercato di salvare quante piùn specie possibili nel trasloco da giardino a terrazzo_Ora è tutto disordinatamente in fiore,con grande invidia della vicina,che mi aveva salutato dicendo:qui non fiorisce niente perchè c'è troppo vento .(Non le ho ancora parlato dell'ovetto agli oleandri...)
Comunque,fine dei pettegolezzi:aspettiamo tutti con ansia le foto della tua discarica.Ciao!D.

Alto