• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ennesime piantaccie

il conte verde

Maestro Giardinauta
La prima forse Chenopodium album, la seconda non la chiamerei piantaccia, potrebbe essere Diplotaxis tenuifolia, la squisita ruchetta selvatica, anche se mi sembra presto per la fioritura. Prova a rompere qualche foglia, dovrebbe avere un profumo caratteristico.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche il Chenopodium album (Farinaccio o spinacio selvatico) non è poi tanto erbaccia. E', infatti, anche lui commestibile e veniva anche usato in Toscana per la preparazione dell'Acquacotta. Viene anche usato come cibo per i conigli. Io ne ho l'orto pieno e lì si che è un erbaccia per la fatica che faccio a tener sgombro il terreno!!!!!
 
Alto